Al verde, non al verde: La guerra delle banche in Texas di Homer Maxey

Punteggio:   (4,3 su 5)

Al verde, non al verde: La guerra delle banche in Texas di Homer Maxey (Broadus Spivey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato di un'importante battaglia legale nella storia del Texas, concentrandosi sulla prima Lubbock e sulle sue pratiche bancarie. Il libro combina una ricerca approfondita con una narrazione avvincente, rendendo accessibili e interessanti per i lettori complesse questioni legali.

Vantaggi:

Gli autori, Spivey e Sublett, offrono uno sguardo approfondito sulla storia del Texas, ben studiato e ben scritto. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la capacità di comprendere complesse battaglie legali. Molti hanno trovato il libro avvincente e lo hanno consigliato come lettura obbligata, soprattutto per chi lavora nel settore bancario o ha legami con Lubbock.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la difficoltà di seguire le intricate manovre legali e hanno ritenuto che, se adattato in un film, potrebbe sembrare una storia eccessivamente drammatizzata. Alcune critiche suggeriscono che, pur essendo una grande storia, ha mostrato la rapidità con cui le persone possono tradirsi l'una con l'altra per un tornaconto personale.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broke, Not Broken: Homer Maxey's Texas Bank War

Contenuto del libro:

Homer Maxey era un eroe di guerra, multimilionario e pilastro della comunità di Lubbock, Texas.

Durante il boom del secondo dopoguerra, riempì l'orizzonte del Texas occidentale di nuovi complessi di appartamenti, edifici governativi, alberghi, banche, centri commerciali e suddivisioni. Il pomeriggio del 16 febbraio 1966, i dirigenti della Citizens National Bank di Lubbock si riunirono per avviare una procedura di pignoramento nei confronti di Maxey.

In una vendita segreta, più di 35.000 acri di ranch e altre proprietà furono divisi e venduti per pochi centesimi di dollaro. Al momento della chiusura, Maxey era senza un soldo. Maxey citò in giudizio la banca e tutti i membri del consiglio di amministrazione, compresi amici e soci d'affari di lunga data.

Dopo quasi quindici anni, due processi con giuria e nove diversi appelli, il 22 settembre 1980 il caso fu risolto. Broke, Not Broken, la storia di questo caso legale da record e che ha creato un precedente, illustra una comunità e un sedicente uomo d'affari che si è rifiutato di tirarsi indietro, anche quando i suoi avversari erano vecchi amici, leader benestanti della comunità, una banca sostenuta da potenti petrolieri di Odessa e i più formidabili avvocati del Texas occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896728554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al verde, non al verde: La guerra delle banche in Texas di Homer Maxey - Broke, Not Broken: Homer...
Homer Maxey era un eroe di guerra, multimilionario...
Al verde, non al verde: La guerra delle banche in Texas di Homer Maxey - Broke, Not Broken: Homer Maxey's Texas Bank War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)