Al Schmitt sulle tecniche di registrazione vocale e strumentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Al Schmitt sulle tecniche di registrazione vocale e strumentale (Al Schmitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti di riflessione da parte del famoso tecnico di registrazione Al Schmitt, sottolineando le tecniche di selezione e posizionamento dei microfoni. Mentre molti lettori hanno trovato utili i suoi racconti e aneddoti personali, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nei dettagli tecnici e nei consigli pratici per la registrazione.

Vantaggi:

Scrittura chiara e di facile lettura, storie personali interessanti, approfondimenti sulla scelta e il posizionamento dei microfoni, diagrammi e specifiche dei microfoni e esperienze pratiche che ispirano i lettori.

Svantaggi:

Manca di dettagli tecnici approfonditi sulle tecniche di registrazione, si concentra molto sulle specifiche dei microfoni che avrebbero potuto essere più pratiche, ci sono alcuni errori nella terminologia e si ha l'impressione che le informazioni siano facilmente reperibili online.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Al Schmitt on Vocal and Instrumental Recording Techniques

Contenuto del libro:

In Al Schmitt on Vocal and Instrumental Recording Techniques, il leggendario produttore e ingegnere Al Schmitt ci porta in studio e condivide il suo processo di selezione dei microfoni e ci mostra come ottenere i suoni migliori.

Quando si scelgono i microfoni e si determina il posizionamento migliore per ciascuno di essi, si tiene conto di considerazioni quali lo stile del brano, la strumentazione e lo spazio di registrazione. Schmitt dimostra come ottenere i suoni migliori per una serie di strumenti - tra cui batteria, basso, pianoforte, chitarre (sia acustiche che elettriche), organi e fiati - attraverso molti generi musicali.

Grazie a decenni di esperienza in studio, Schmitt offre una prospettiva unica e preziosa non solo sulla scelta dei microfoni e sul loro posizionamento, ma anche sull'importanza di interagire con i musicisti, tenendo conto della loro visione e delle loro preferenze per creare l'esperienza di registrazione più confortevole ed efficace per tutti i partecipanti. In Vocal and Instrumental Recording Techniques è presente anche un'intervista a Schmitt condotta dal collega Ed Cherney, produttore e ingegnere di METAlliance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495094514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al Schmitt sul disco: La magia dietro la musica - Al Schmitt on the Record: The Magic Behind the...
Vi siete mai chiesti cosa c'è dietro la creazione...
Al Schmitt sul disco: La magia dietro la musica - Al Schmitt on the Record: The Magic Behind the Music
Al Schmitt sul disco: La magia dietro la musica - Al Schmitt on the Record: The Magic Behind the...
Vi siete mai chiesti cosa c'è dietro la creazione...
Al Schmitt sul disco: La magia dietro la musica - Al Schmitt on the Record: The Magic Behind the Music
Al Schmitt sulle tecniche di registrazione vocale e strumentale - Al Schmitt on Vocal and...
In Al Schmitt on Vocal and Instrumental Recording...
Al Schmitt sulle tecniche di registrazione vocale e strumentale - Al Schmitt on Vocal and Instrumental Recording Techniques

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)