Al Santo Patrono delle figlie ribelli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Al Santo Patrono delle figlie ribelli (Laura Sobbott Ross)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

To the Patron Saint of Wayward Daughters

Contenuto del libro:

Quello che Ross fa qui è una cartografia della femminilità, una cronaca del femminile.

Acqua, sangue, paura, desiderio, ed è travolgente. Mi sento come una voyeur, agitata dai segreti che ho ascoltato, con la testa che ronza e fiorisce, il cuore aperto come una melagrana. Quello che ci mostra qui è il lungo percorso da ragazza a donna a ragazza di nuovo, i viaggi delle madri e delle figlie che rimbalzano l'uno sull'altro come il chiaro di luna sul mare notturno. La ragazza sulla soglia della femminilità, la donna negli occhi della ragazza, la ragazza in quelli della donna, l'infinita attrazione della luna e dell'acqua, il canto dell'oceano nel sangue. Sono sbalordito da queste poesie.

John Calvin Hughes, autore di The Lost Gospel of Darnell Rabren.

Il libro di Laura Sobbott Ross, ampio ed esultante, è al tempo stesso preghiera e confessione, un discorso onnicomprensivo rivolto a un orecchio mitico e in ascolto. Queste poesie lottano con i capricci della vita in un "canto di lode" dal linguaggio scintillante e dalle immagini che lasciano senza fiato. In un'odissea attraverso geografie lontane, desiderio e memoria, To the Patron Saint of Wayward Daughters è un viaggio poetico dell'eroe che spaventa, conforta e inquieta, ma alla fine arriva come "piccoli perdoni arcobaleno" e un antidoto per "il mondo e le sue crudeltà casuali".

Gianna Russo, Wordsmith della città di Tampa e autrice di One House Down.

Nella sua ultima opera, Laura Sobbott Ross ci regala una brillante raccolta di poesie - To the Patron Saint of Wayward Daughters - che ha il sapore genuino del culmine di una vita di diari. Ogni pagina riflette sul passato, traboccante di storie di famiglia e di amicizia, di amore e di nostalgia, che si mescolano alla malinconia - le mie ossa piene di allegria nonostante il peso della prognosi del tuo medico - e alla celebrazione - volevo ballare con te, Barcellona, le tue candele diventate liquide, il tuo crepuscolo blu sotto i merletti... Sono versi d'impatto, rivelatori, il ventre molle di una vita ben vissuta, che raccontano avventure che fanno il giro del mondo. Laura non nasconde nulla. Quando chiuderete questo libro, la conoscerete meglio.

Jim Steele, autore di Facets.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al Santo Patrono delle figlie ribelli - To the Patron Saint of Wayward Daughters
Quello che Ross fa qui è una cartografia della femminilità, una...
Al Santo Patrono delle figlie ribelli - To the Patron Saint of Wayward Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)