Al richiamo delle trombe: Storia dei volontari della tenenza di Percy 1798-1814

Punteggio:   (5,0 su 5)

Al richiamo delle trombe: Storia dei volontari della tenenza di Percy 1798-1814 (Bill Openshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “To The Call of Bugles” offre una storia dettagliata dei Percy Tenantry Volunteers, favorendo una maggiore comprensione del movimento dei volontari dell'epoca napoleonica e fornendo al contempo una serie di informazioni sul corpo stesso.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni, e copre una varietà di aspetti come la musica, la disciplina e le esercitazioni militari uniche. Coinvolge i lettori e migliora la loro comprensione dell'epoca napoleonica e del rapporto tra le diverse forze militari.

Svantaggi:

Non ci sono svantaggi significativi menzionati nelle recensioni; tuttavia, un lettore fa notare di essere arrivato solo a metà del libro, suggerendo che potrebbe essere necessario del tempo per digerire completamente le ampie informazioni presentate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Call of Bugles: A History of the Percy Tenantry Volunteers 1798-1814

Contenuto del libro:

La storia del conflitto tra Gran Bretagna e Francia tra il 1793 e il 1815 è ben documentata. Tuttavia, un aspetto poco trattato è quello del ruolo dei volontari.

Con il timore di un'invasione da parte delle armate onnipotenti della Francia, che avevano un disperato bisogno di difendere le loro coste, To The Call of Bugles rivela, per la prima volta, come tra coloro che si fecero avanti in corpi militari in stile Home Guard, non ci fosse esempio più bello di quello dei valorosi Percy Tenantry Volunteers. Questo corpo amatoriale di 1.500 uomini, composto da cavalleria, artiglieria e fucilieri, fu messo insieme, addestrato, armato, vestito e gestito dal 2° Duca di Northumberland, il generale Hugh Percy. L'autore non solo fornisce una comprensione approfondita dell'organizzazione di un tale corpo, ma rivela anche come esso sia stato trasformato in una forza combattente d'élite e innovativa.

I capitoli finali esaminano alcuni uomini selezionati, che hanno lasciato un segno personale nel mondo. Ad esempio, il tenente colonnello D.

W. Smith, ex agrimensore generale dell'Alto Canada e figura venerata nella creazione di quel Paese.

Altri membri della PTV furono Timothy Hackworth e William Hedley, i costruttori della famosa locomotiva a vapore “Puffing Billy”, un'innovazione che avrebbe rivoluzionato il mondo dei trasporti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857162502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al richiamo delle trombe: Storia dei volontari della tenenza di Percy 1798-1814 - To the Call of...
La storia del conflitto tra Gran Bretagna e...
Al richiamo delle trombe: Storia dei volontari della tenenza di Percy 1798-1814 - To the Call of Bugles: A History of the Percy Tenantry Volunteers 1798-1814

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)