Al ricevimento

Punteggio:   (3,7 su 5)

Al ricevimento (Galahad Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla reception è un romanzo incentrato su Sally, un'impiegata d'albergo dal passato complicato. Il libro esplora le sue interazioni con vari ospiti nel corso di tre giorni lavorativi. Sebbene i lettori la trovino a tratti comprensibile, le opinioni sul suo carattere e sulla sua crescita nel corso della storia sono contrastanti.

Vantaggi:

Interazioni coinvolgenti tra i personaggi, approfondimenti interessanti sulla personalità eccentrica di Sally e osservazioni umoristiche sulla vita. L'autrice fornisce descrizioni ben dettagliate che aiutano i lettori a visualizzare i personaggi. Il finale inaspettato crea un'attesa per il prossimo capitolo della serie.

Svantaggi:

Il personaggio di Sally può sembrare a volte meschino e alcuni lettori hanno pensato che non sia cresciuta in modo significativo nel corso della storia. Il ritmo è lento e ci sono lunghi paragrafi che possono rendere più difficile entrare nel libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Reception

Contenuto del libro:

Una storia di scoperta e trasformazione di sé.

Sally si ritrova in un mondo solitario creato da lei stessa. Soffrendo di stress psicologico, non supportata e maltrattata, sceglie di vivere da sola, con solo animali di peluche come compagnia. Incapace di cambiare la sua situazione, è bloccata in un circolo vizioso da cui è impossibile uscire e che paralizza la sua vita.

Persa nel suo mondo, l'arrivo di un ospite nell'hotel in cui lavora Sally inizia il difficile processo di apertura all'idea di un rapporto umano. Ogni giorno è un susseguirsi di brevi interazioni con gli ospiti e il personale e ognuna di esse costituisce la base di una serie di racconti, che si intrecciano nel corso dei tre giorni in cui è ambientato il libro. Le interazioni di Sally con gli ospiti mettono sempre più in discussione le sue opinioni e la sua immagine di sé. Riuscirà il fascino di John ad aiutarla a superare i gradini della vita e a rendersi disponibile a un appuntamento serio con lui?

Il romanzo d'esordio di Galahad Porter è un'opera di cuore che affronta i temi della solitudine e dello stress per incoraggiare la scoperta di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788032711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al ricevimento - At Reception
Una storia di scoperta e trasformazione di sé .Sally si ritrova in un mondo solitario creato da lei stessa. Soffrendo di stress psicologico,...
Al ricevimento - At Reception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)