Al punto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Al punto (Joseph Massey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti su “Al punto” di Joseph Massey sono estremamente positive e lodano l'uso preciso ed evocativo del linguaggio da parte dell'autore. Il libro viene descritto come un'esperienza profondamente emotiva e coinvolgente che cattura i lettori. Tuttavia, in queste recensioni non sono stati riscontrati svantaggi significativi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio preciso e intelligente, in cui ogni parola ha un intento palpabile. Evoca forti emozioni e fornisce chiarezza e bellezza nelle sue osservazioni. I lettori si sentono trasportati e arricchiti dall'esperienza.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati contro specifici; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva opprimente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Point

Contenuto del libro:

In At the Point, la seconda raccolta completa di poesie di Joseph Massey, la memoria cede il passo a spigoli e angoli, a "Sound heaped/on sound", a spazi che "rendono l'ombra/tangibile" mentre le parole organizzano un posto per l'attuale.

"Le poesie di Massey sono dettagliate e luminose, i loro nodi e raggruppamenti radiosi. La luce scolpisce e piega, spinge e accelera, draga ed eziola. L'occhio, in questo mondo illuminato, cerca e non si lascia sfuggire i paesaggi microclimatici della costa della California settentrionale. Ma più di ogni immagine ambientale, sono i paesaggi sonori linguistici a farla da padrone. Massey, semplicemente, ha l'orecchio più sicuro di chiunque altro scriva oggi. Maestro del microtonalismo, la sua gestione della melopea è sorprendentemente sottile e precisa. Mi ritrovo a trattenere il respiro mentre leggo, per ascoltare meglio le complessità dell'eco anche nell'orecchio interno". -Craig Dworkin.

"Joseph Massey mi fa sentire bene con la poesia. Qui, "il sole tamburella attraverso, smaltendo i sostantivi, i nomi". Troppa della nostra poesia è scritta da sciocchi che scrutano il mondo dal buco della serratura. L'attenzione di Massey per il mondo transitorio ci fa sentire la benzina al vento, i barattoli di vernice pieni di acqua piovana arrugginita, le case pignorate, le cassette scariche ai lati delle strade. Ubriachezza. Puzzole, giacche gialle e moscerini. Le nuvole. Il mare. L'impegno del poeta è "pensare attraverso il tempo particolare di ogni parola". Il becco Bunsen con cui il pensiero di Massey cuoce, ai miei occhi, ha una fiamma dura, simile a una gemma". -Peter O'Leary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848611665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un nuovo silenzio - A New Silence
Poesia. "Osservatore, musicale, coerente con la natura; da qualche anno è un piacere leggere Jospeh Massey. Una poesia ridotta all'essenziale...
Un nuovo silenzio - A New Silence
Illocalità (edizione riveduta) - Illocality (Revised Edition)
Tornato in stampa in questa nuova edizione riveduta e corredata di brani che non comparivano...
Illocalità (edizione riveduta) - Illocality (Revised Edition)
Aree di nebbia - Areas of Fog
Basta guardare e ascoltare con gratitudine le poesie ispirate a Bronk, Niedecker, Olson (per citarne alcuni) e al paesaggio della contea di Humboldt,...
Aree di nebbia - Areas of Fog
Al punto - At the Point
In At the Point , la seconda raccolta completa di poesie di Joseph Massey, la memoria cede il passo a spigoli e angoli, a "Sound heaped/on sound", a spazi che...
Al punto - At the Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)