Al mattino, la città è la prateria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Al mattino, la città è la prateria (Rob Roensch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione splendidamente scritta della vita di un giovane durante una settimana di trasformazione a Oklahoma City, intrecciando le lotte personali con lo sfondo dello sciopero degli insegnanti. Il libro cattura l'essenza dei personaggi e della città con prosa lirica e umorismo.

Vantaggi:

La narrazione è lirica e coinvolgente e dà vita ai personaggi e all'ambientazione in modo vivido. La rappresentazione di Oklahoma City e del suo contesto storico è ben realizzata e i personaggi, in particolare un personaggio “fratello” comicamente poetico, sono memorabili. Il libro ha un forte impatto emotivo, che commuove i lettori fino alle lacrime, e mescola l'umorismo con i temi più profondi della famiglia e dell'amore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i riferimenti culturali specifici o l'ambientazione regionale meno relazionabili se non hanno familiarità con l'Oklahoma. Il fatto che il libro si concentri su un arco temporale ristretto potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più ampie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Morning, the City Is the Prairie

Contenuto del libro:

Dall'autore di Il mondo e lo zoo arriva un nuovo racconto di formazione potente come il paesaggio delle pianure del Sud che lo circonda.

Con echi di The Moviegoer, In the Morning, the City Is the Prairie segue Matt Bennet, un ventenne pieno d'anima ma senza obiettivi che non ha molto altro da offrire se non uno sconto Costco mentre vive con i genitori a Oklahoma City. Di fronte a una crisi di salute della famiglia, Matt diventa più attento ai bisogni di coloro che ama - e a come può inserirsi al meglio nel mondo - in gran parte ispirato dalle giovani donne più appassionate e ambiziose della sua vita: la sua ragazza, un'insegnante di scuola pubblica che partecipa allo sciopero degli insegnanti dell'Oklahoma del 2018, e sua sorella minore, un'adolescente idealista determinata a fare la differenza.

Nel corso del romanzo, Rob Roensch solleva la questione di ciò che possiamo vedere se impariamo a guardare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960215093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo e lo zoo - The World and The Zoo
Quando un neolaureato accetta uno stage estivo allo zoo, dovrebbe essere una deviazione ribelle prima dell'età adulta. Ma durante...
Il mondo e lo zoo - The World and The Zoo
I fiori selvatici di Baltimora - The Wild Flowers of Baltimore
I fiori selvatici di Baltimora è una raccolta di storie di giovani uomini alla disperata ricerca sia fisica...
I fiori selvatici di Baltimora - The Wild Flowers of Baltimore
Al mattino, la città è la prateria - In the Morning, the City Is the Prairie
Dall'autore di Il mondo e lo zoo arriva un nuovo racconto di formazione...
Al mattino, la città è la prateria - In the Morning, the City Is the Prairie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)