Al livello giusto: Fondamenti per una vita senza violenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Al livello giusto: Fondamenti per una vita senza violenza (J. Mathews David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di lavoro “Al livello” è una guida completa destinata ai partecipanti ai programmi di intervento contro la violenza domestica. È ben strutturato e contiene varie attività finalizzate allo sviluppo personale e alla responsabilizzazione, che lo rendono una risorsa utile per le comunità che si occupano di violenza domestica.

Vantaggi:

Ben scritta e organizzata
contiene quasi 50 attività orientate agli obiettivi
stimolante
accessibile
offre un potenziale di finanziamento con proposte di sovvenzione
ulteriore supporto disponibile dalla Fondazione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Level: Foundations for Violence-Free Living

Contenuto del libro:

La violenza maschile ci accompagna da molto tempo. Abbiamo ferito, ferito e persino ucciso le nostre mogli, le nostre compagne, i nostri fratelli e altre persone che ci hanno attraversato nei momenti di rabbia e di collera. L'obiettivo che abbiamo di fronte non è quello di dare la colpa, ma piuttosto di porre fine alla violenza. Dobbiamo assumerci la responsabilità di noi stessi, delle nostre azioni e delle nostre parole. Nella violenza non ci sono vincitori, ma solo dolore, sofferenza e perdita.

I compiti di questo libro di lavoro potrebbero essere tra i più difficili da affrontare. Vi verrà chiesto di guardare a voi stessi in modo aperto e onesto come non avete mai fatto prima, non per trovare difetti, ma per trovare la verità.

Anche se queste domande e sfide possono essere poste e fatte da altri, le risposte devono venire da dentro di voi. Solo voi potete determinare le lezioni che imparerete. Solo voi farete le scelte. Solo voi farete i cambiamenti.

Questo quaderno di lavoro vi ricorda cosa state imparando e i progressi che state facendo. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Quello che scriverete sarà probabilmente molto diverso da quello che scrivono gli altri. Ci auguriamo che questo quaderno vi aiuti a tracciare i vostri progressi e la vostra crescita mentre continuate ad affrontare i problemi della vita dopo aver completato questo programma.

Questo libro di lavoro è stato progettato per essere utilizzato con la nostra guida per il consulente, Foundations for Violence-Free Living (Fondamenti per una vita senza violenza) e costituisce un registro permanente del lavoro svolto dagli uomini e dei progressi fatti per cambiare il loro comportamento. Contiene 49 fogli di lavoro che corrispondono alle attività descritte nella guida del facilitatore. Il linguaggio di questo libro di lavoro è stato modificato per gli studenti adulti, per essere sicuri che gli uomini di qualsiasi livello di istruzione possano utilizzarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940069060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al livello giusto: Fondamenti per una vita senza violenza - On the Level: Foundations for...
La violenza maschile ci accompagna da molto tempo...
Al livello giusto: Fondamenti per una vita senza violenza - On the Level: Foundations for Violence-Free Living
Fondamenti per una vita senza violenza: Una guida passo passo per facilitare i gruppi di uomini che...
Fondazioni per una vita senza violenza: A...
Fondamenti per una vita senza violenza: Una guida passo passo per facilitare i gruppi di uomini che subiscono abusi domestici - Foundations for Violence-Free Living: A Step-By-Step Guide to Facilitating Men's Domestic Abuse Groups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)