Al limite: in sella per la mia vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Al limite: in sella per la mia vita (Danny Macaskill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Danny MacAskill è stato accolto con favore sia dai fan che dai nuovi arrivati, lodato per la sua narrazione coinvolgente, i messaggi ispiratori e gli approfondimenti dettagliati sulla carriera di MacAskill in mountain bike. I lettori apprezzano le informazioni di base sui suoi video e sulle sue esperienze di vita. Il libro non solo intrattiene, ma promuove anche valori come il duro lavoro e la perseveranza.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, temi ispiratori, approfondimenti divertenti sulla vita e sui video di Danny MacAskill, adatto a fan e non fan, ben illustrato con foto e diagrammi, promuove preziose lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono sicuri che sia adatto a un pubblico più giovane e c'è un consenso generale sul fatto che potrebbe non piacere a chi non è interessato alla mountain bike.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Edge: Riding for My Life

Contenuto del libro:

Controllai l'equilibrio e scrutai con apprensione lo strapiombo sottostante. Una volta che mi sentii a mio agio, chiamai Stu via radio.

"Mi sgancio velocemente", dissi.

Il mio walkie-talkie crepitò subito. Stu sembrava piuttosto stressato. Amico, tieni la corda".

Mi sono spinto in avanti, con le mani e i piedi perlustrando la cima alla ricerca di eventuali rocce pericolanti. Il pinnacolo della cresta era ancora largo solo un metro, se non di più, ma mi sentivo abbastanza stabile.

"Questo pezzo va bene", dissi. "La corda mi rende più difficile...".

Danny MacAskill vive sul filo del rasoio.

Il ciclista è leggendario per i suoi video virali su YouTube come The Ridge, Cascadia e Imaginate, montaggi snervanti di acrobazie che scalano qualsiasi cosa, dalle cime delle montagne ai tetti, dalle città fantasma ai set cinematografici. La sua vita è fatta di brividi, di sangue e di milioni di visualizzazioni online.

Non è stato un viaggio facile. Il dubbio, lo stress e il fattore "e se?" circondano ogni trucco innovativo, che richiede immaginazione, impavidità, tecniche all'avanguardia e un occhio per una buona angolazione della telecamera. Ha trascorso la sua vita spingendosi agli estremi; in qualche modo, è ancora in giro a raccontarlo.

In questo libro di memorie senza peli sulla lingua, Danny racconta la sua infanzia anarchica sull'Isola di Skye e i suoi primi giorni come pilota di street trial, ci porta dietro le quinte dei suoi allenamenti e dei suoi video, condivide schizzi inediti dal suo taccuino personale e ci rivela cosa serve per passare al livello successivo, sia mentalmente che fisicamente.

Unitevi a Danny per una corsa da brivido. Assicuratevi di portare con voi un casco di protezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241973264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al limite: in sella per la mia vita - At the Edge: Riding for My Life
Controllai l'equilibrio e scrutai con apprensione lo strapiombo sottostante. Una volta che...
Al limite: in sella per la mia vita - At the Edge: Riding for My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)