Al limite della resistenza, volume 9: Un battaglione di marines nella Grande Guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Al limite della resistenza, volume 9: Un battaglione di marines nella Grande Guerra (F. Owen Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e ben studiato del 2° Battaglione, 6° Marines durante la Prima Guerra Mondiale, descrivendo nei dettagli l'addestramento, le battaglie e le storie personali dei Marines. È consigliato a chiunque sia interessato alla storia militare, in particolare all'USMC nella prima guerra mondiale.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
ricerca approfondita
include aneddoti personali
insegnamenti preziosi per i leader militari
presenta mappe, fotografie e una bibliografia approfondita
adatto sia agli appassionati di storia che ai lettori occasionali
è un'ottima aggiunta alle biblioteche di educazione militare.

Svantaggi:

A volte può risultare asciutto o eccessivamente dettagliato
alcune sezioni possono sembrare lente, soprattutto durante le descrizioni della formazione e del personale del battaglione
non è ideale per i lettori che cercano una lettura leggera o per le vacanze.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Limit of Endurance, Volume 9: A Battalion of Marines in the Great War

Contenuto del libro:

Peter F. Owen, vincitore del premio 2008 del Generale Wallace M.

Greene Jr. presentato dalla Marine Corps Heritage Foundation, offre un'indagine rigorosa, storicamente rigorosa e intensamente umana del peso straziante sostenuto dal Secondo Battaglione del Sesto Reggimento dei Marines degli Stati Uniti dalla sua formazione a Quantico, in Virginia, nel 1917 fino alla cessazione delle ostilità nel novembre dell'anno successivo. In luoghi come Belleau Wood e Soissons, questi giovani uomini, guidati da ufficiali dedicati, morirono in numero impressionante, soprattutto a causa delle tattiche obsolete che avevano imparato.

Owen mostra tuttavia come il battaglione si sia riorganizzato dopo queste campagne e abbia intrapreso un periodo di intensa riqualificazione, plasmandosi in una macchina militare freddamente efficiente"...

le mappe, le figure e le fotografie sono eccellenti... un contributo tempestivo, originale e importante alla documentazione.

Lo raccomando vivamente ai professionisti della fanteria che operano al livello tattico della guerra o a qualsiasi marine interessato alla nostra ricca storia."--Marine Corps Gazette "Questa è una delle più utili storie "con l'occhio del soldato" pubblicate negli ultimi anni. Basato su interviste, depositi d'archivio, memorie, documenti stampati e fonti secondarie appropriate, coglie nelle parole dei partecipanti effettivi le tristi realtà di pioggia, fango, cibo scadente, amici perduti e un avversario formidabile caratteristico della letteratura della Grande Guerra.... un'importante aggiunta allo studio dell'esperienza militare americana nella Grande Guerra."--Journal of Military History PETER F.

OWEN si è ritirato dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti come tenente colonnello. Il suo primo comando è stato un plotone d'armi nel 2° Battaglione, 6° Marines. Durante le ricerche per questo libro, ha percorso tutti i campi di battaglia in cui il 2/6 ha combattuto durante la Grande Guerra.

Owen ha precedentemente annotato il libro di memorie sulla Prima Guerra Mondiale di Carl Brannen, Over There. Numero nove: C.

A. Brannen Serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623491567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al limite della resistenza, volume 9: Un battaglione di marines nella Grande Guerra - To the Limit...
Peter F. Owen, vincitore del premio 2008 del...
Al limite della resistenza, volume 9: Un battaglione di marines nella Grande Guerra - To the Limit of Endurance, Volume 9: A Battalion of Marines in the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)