Al limite

Punteggio:   (3,7 su 5)

Al limite (Marie-Sissi Labreche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità emotiva e l'umorismo, mentre altri lo criticano per la volgarità e la mancanza di sostanza. I lettori esprimono una vasta gamma di sentimenti, dalla compassione per i protagonisti alla delusione per lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Profondità emotiva, umorismo, esperienze relazionabili per chi ha a che fare con problemi complessi e uno stile narrativo unico.

Svantaggi:

Linguaggio estremamente volgare, alcuni lettori hanno trovato il contenuto deludente e privo di sostanza, le condizioni fisiche del libro (pagine evidenziate e annotate) hanno causato frustrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Borderline

Contenuto del libro:

Narrativa. Traduzione di Melissa Bull.

Il romanzo autobiografico di Marie-Sissi Labr che, BORDERLINE, descrive l'esperienza di una ragazza cresciuta nel quartiere popolare di Montreal, Hochelaga-Maisonneuve. Cresciuta da due madri, una nonna severa e una madre che lotta contro la schizofrenia, la protagonista della storia, Sissi, è artistica, ferina, fragile, perspicace e selvaggia.

Il romanzo si snoda tra i traumi della giovane infanzia e della prima età adulta di Sissi, tessendo una rete di connessioni tra la sua storia e le storie che inizia a dipanare mentre studia scrittura a scuola. Crudo, violento e a tratti assurdo, Borderline tratta tutto: la città, la classe, l'istruzione, la salute mentale, la disperazione, la sessualità, l'amore e l'arte, con un'attenzione senza fronzoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772141436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al limite - Borderline
Narrativa. Traduzione di Melissa Bull. Il romanzo autobiografico di Marie-Sissi Labr che, BORDERLINE, descrive l'esperienza di una ragazza cresciuta nel...
Al limite - Borderline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)