Al di sopra del meglio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Al di sopra del meglio (McDaniel McCollum William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Death on Call” ne sottolineano il profondo legame emotivo, l'accuratezza storica e le storie personali legate alla 281ª Compagnia Elicotteri d'Assalto durante la guerra del Vietnam. I lettori apprezzano le intuizioni e i ricordi evocati dal libro, in particolare quelli che hanno legami personali con l'unità. La scrittura è apprezzata per essere coinvolgente e ben organizzata, fornendo una grande quantità di informazioni sulle esperienze dei soldati e degli aviatori.

Vantaggi:

Legame emotivo per i lettori legati all'unità, resoconti storici ben studiati, storie personali di soldati, narrazione ben scritta e coinvolgente, rappresentazione accurata delle esperienze militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attrattiva della nicchia limitata a coloro che sono specificamente interessati al 281° AHC o alla guerra del Vietnam; potenzialmente meno approfondimenti per i lettori che non hanno già familiarità con l'argomento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Above the Best

Contenuto del libro:

Il Warrant Officer Daryl Miller era in piedi accanto a me mentre il comandante della missione informava i piloti e i membri dell'equipaggio. Come la maggior parte di noi, era solo un ragazzo di circa 24 anni.

Non fumava né beveva e non l'avevo mai sentito usare una parola cattiva. Era un bravo ragazzo, un buon pilota e un mio amico. Il comandante della missione ci informò che una squadra Delta delle forze speciali era in difficoltà e doveva essere estratta immediatamente, poiché stava per essere circondata da una grande compagnia dell'esercito nordvietnamita.

Dopo il briefing ci precipitammo tutti sulla linea di volo e in pochi minuti eravamo in viaggio.

Daryl era il copilota di un elicottero di recupero UH-1D; io pilotavo una cannoniera UH-1C... Il tempo era marginale, con nuvole basse e scarsa visibilità.

La squadra a terra stava correndo per salvarsi la vita. Il traffico radio impazzava mentre le cannoniere Wolf Pack facevano un paio di lanci di razzi e minifucili per tenere bassa la testa dell'esercito nordvietnamita. La cosa successiva che vidi fu l'elicottero su cui era salito il Warrant Officer Miller che rotolava giù per una ripida collina.

Quando finalmente smise di rotolare, si incendiò. Non potevo credere che qualcuno potesse sopravvivere a un simile incidente, ma pochi istanti dopo vidi tutti e quattro i membri dell'equipaggio uscire dall'elicottero in fiamme, apparentemente senza ferite pericolose per la vita. Secondo le probabilità, sarebbero dovuti sopravvivere.

Nel giro di pochi minuti Miller e due membri del suo equipaggio sono stati uccisi mentre venivano salvati da un elicottero americano. Un elicottero dell'Aeronautica Militare, un salvataggio al quale avrebbero dovuto sopravvivere.

-Lance Ham, ufficiale di gara, pilota del Wolf Pack, 1968-1969.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996287289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più di un nome sul muro - More Than a Name on The Wall
Durante la guerra del Vietnam, i piloti di elicotteri e i loro equipaggi hanno...
Più di un nome sul muro - More Than a Name on The Wall
Al di sopra del meglio - Above the Best
Il Warrant Officer Daryl Miller era in piedi accanto a me mentre il comandante della missione informava i piloti e i...
Al di sopra del meglio - Above the Best

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)