Al di là di questo, il mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Al di là di questo, il mare (Laura Spence-Ash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beyond That, The Sea è un romanzo splendidamente scritto e di grande impatto emotivo, ambientato sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, che esplora la vita di una ragazza britannica mandata in America per salvarsi e il suo legame con la famiglia che la adotta. La storia si svolge nell'arco di quasi 40 anni, affrontando i temi dell'amore, della perdita e dell'identità, con uno stile narrativo unico che mette in luce molteplici prospettive. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata accattivante e relazionabile, alcuni hanno ritenuto che mancasse di attenzione e che il formato dei dialoghi non convenzionale sminuisse l'esperienza.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
Narrazione emotivamente coinvolgente
Scritto in modo eccellente con umorismo e passione
Stile narrativo unico con prospettive multiple
Temi relazionabili della famiglia e dell'identità
Facile da leggere con trame interessanti
Molti lettori l'hanno trovato uno standout tra i romanzi della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le scelte narrative divisive, potenzialmente alienanti
il formato non convenzionale dei dialoghi potrebbe confondere e interrompere il flusso
il focus della storia è stato visto come mancante da alcuni
il tono agrodolce può sembrare deprimente a volte
il finale prevedibile in alcuni aspetti.

(basato su 656 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond That, the Sea

Contenuto del libro:

Spence-Ash ha scritto il romanzo in otto punti di vista, ma ogni personaggio è assolutamente tridimensionale e distinto. Questo romanzo d'esordio mi ha catturato dall'inizio alla fine".

--Julia Quinn, autrice della serie Bridgerton.

Una storia d'amore travolgente e dal cuore tenero, Beyond That, the Sea di Laura Spence-Ash racconta la storia di due famiglie che vivono la Seconda Guerra Mondiale sulle sponde opposte dell'Oceano Atlantico, e della timida e irresistibile giovane donna che le chiamerà entrambe a sé.

Mentre le bombe tedesche cadono su Londra nel 1940, i genitori Millie e Reginald Thompson, appartenenti alla classe operaia, fanno una scelta impossibile: decidono di mandare la loro figlia undicenne, Beatrix, in America. Lì vivrà con un'altra famiglia per tutta la durata della guerra, dove sperano che possa stare al sicuro.

Spaventata e arrabbiata, sentendosi sola e spostata, Bea arriva a Boston per incontrare i Gregory. I signori G, con i loro figli William e Gerald, inseriscono Bea nel loro mondo. Bea diventa parte di questa vivace famiglia, imparando i loro modi e le loro storie, adattandosi al loro stile di vita agiato. Bea si avvicina a entrambi i ragazzi, uno più grande e uno più giovane, e colma il divario tra loro. In breve tempo, prima ancora di rendersene conto, la vita con i Gregory le sembra più naturale della vita tranquilla e spensierata con i suoi genitori in Inghilterra.

Man mano che Bea entra in se stessa e si rilassa nella sua nuova vita - le estati sulla costa del Maine, i nuovi amici che chiedono a gran voce di conoscere la vita al di là del mare - la ragazza che era stata comincia a svanire, finché, all'improvviso, viene richiamata a casa a Londra quando la guerra finisce.

Desiderosa di non lasciarsi alle spalle questa vita, Bea ripercorre doverosamente il viaggio attraverso l'Atlantico per tornare al suo nuovo, vecchio mondo. Quando torna nella Londra del dopoguerra, il ricordo della sua famiglia americana rimane con lei, senza mai lasciarla andare del tutto, e sempre tirando il suo cuore mentre cerca di andare avanti e di perseguire l'amore e una vita propria.

Seguendo Bea nel corso del tempo, navigando tra i suoi due mondi, Oltre il mare emerge come un romanzo ben scritto e coinvolgente, pieno di grazia e dolore, perdono e comprensione, perdita e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250854391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il mare - Beyond That, the Sea
Spence-Ash ha scritto il romanzo in otto punti di vista, ma ogni personaggio è assolutamente tridimensionale e distinto. Questo romanzo...
Oltre il mare - Beyond That, the Sea
Al di là di questo, il mare - Beyond That, the Sea
Spence-Ash ha scritto il romanzo in otto punti di vista, ma ogni personaggio è assolutamente tridimensionale e...
Al di là di questo, il mare - Beyond That, the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)