Al di là della violazione del sé: Come sistemare la propria anima

Punteggio:   (4,2 su 5)

Al di là della violazione del sé: Come sistemare la propria anima (M. Jump William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di William Jump esplora la connessione tra i traumi infantili e la vita adulta, sottolineando l'importanza di affrontare i ricordi repressi attraverso l'ipnoterapia. Mentre molti lettori lo hanno trovato illuminante e utile per la crescita personale, altri si sono sentiti smarriti dall'approccio, in particolare coloro che non sono inclini a prospettive introspettive o “toccanti”.

Vantaggi:

L'autore è un terapeuta esperto in ipnoterapia e traumi infantili, il che rende il contenuto prezioso per chi cerca di capire e guarire dal proprio passato. Molte recensioni hanno elogiato il libro per le sue intuizioni sulla psicologia umana, il processo di guarigione e il suo potenziale per far progredire la comprensione spirituale. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di questioni profonde e l'efficacia dell'ipnosi nell'accesso ai ricordi repressi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il messaggio del libro ripetitivo e difficile da afferrare, soprattutto coloro che non si sentono a proprio agio con approcci introspettivi o emotivi. Ci sono stati dubbi sull'applicazione pratica dei metodi discussi e alcuni hanno ritenuto che scavare nei ricordi repressi potesse portare a ulteriori problemi piuttosto che a soluzioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Violation of the Self: Getting Your Soul Right

Contenuto del libro:

Beyond the Violation of the Self: Getting Your Soul Right è uno straordinario lavoro d'amore che è il risultato di 20 anni di studi di casi da parte di William M. Jump, uno psicoterapeuta clinico/ipnoterapeuta specializzato nel lavoro con individui che soffrono di sintomi e manifestazioni di lunga durata come risultato di traumi infantili.

Trattando i suoi pazienti con l'ipnosi, l'autore ha scoperto un mondo di aiutanti non fisici che sono emersi dai suoi clienti per insegnargli e guidarlo attraverso i loro processi di guarigione individuali. Oltre la violazione fornisce numerosi esempi e un approfondito studio del caso di uno di questi pazienti, oltre a un'intervista innovativa tra l'autore e uno degli aiutanti principali del suo paziente.

Attraverso queste esperienze uniche, l'autore sostiene con forza la necessità di un cambiamento di paradigma nel campo della salute mentale, al fine di combinare la comprensione più profonda della guarigione psicologica con la convinzione che la guarigione avviene anche a livello dell'anima. Come abbiamo visto i medici abbracciare modalità di guarigione alternative per curare meglio i loro pazienti, così devono fare gli operatori della salute mentale per raggiungere la guarigione psicologica e la crescita spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934588376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al di là della violazione del sé: Come sistemare la propria anima - Beyond the Violation of the...
Beyond the Violation of the Self: Getting Your...
Al di là della violazione del sé: Come sistemare la propria anima - Beyond the Violation of the Self: Getting Your Soul Right

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)