Al confine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Al confine (Joseph Badal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta due detective donne del New Mexico alle prese con un caso di omicidio che presenta numerosi sospetti e colpi di scena inaspettati. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la prospettiva unica delle donne in una professione dominata dagli uomini. La scrittura ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lodano la narrazione coinvolgente, mentre altri criticano alcune incongruenze della trama e la rappresentazione dei personaggi, in particolare per quanto riguarda il realismo delle prospettive femminili.

Vantaggi:

Focus unico sulle donne detective in un genere tradizionalmente maschile.
Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, soprattutto le protagoniste Barbara e Susan.
Un buon ritmo, con colpi di scena intriganti che tengono il lettore in bilico.
Dialogo realistico e interazioni tra i personaggi che migliorano la narrazione.
Una forte narrazione nella versione audiobook, che migliora l'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Alcune incongruenze della trama che minano la risoluzione.
Descrizioni eccessivamente dettagliate che possono sminuire il ritmo.
I personaggi possono mancare di voci distintive, rendendo difficile distinguerli.
Stile di scrittura frammentario, percepito come “click bait”, con frasi innaturali.
Alcuni recensori hanno trovato la rappresentazione dei personaggi femminili un po' stereotipata o poco realistica.

(basato su 481 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Borderline

Contenuto del libro:

"Badal offre un bel mistero serrato e due meravigliose detective donne per le quali farete il tifo. Non perdetevi 'Borderline'". -Catherine Coulter, autrice del bestseller del New York Times "Nemesis".

In "Borderline", Joseph Badal presenta il suo primo romanzo giallo con la stessa grinta e la stessa azione non-stop che si trovano nei suoi otto precedenti thriller, tra cui la Saga di Danforth.

Barbara Lassiter e Susan Martinez, due detective della omicidi del New Mexico, vengono incaricate di indagare sull'omicidio di una ricca mondana di Albuquerque. Ben presto scoprono che la vittima, una personalità narcisistica borderline, ha giocato tutta la vita a distruggere la vita delle persone. Di conseguenza, la lista dei sospettati per il suo omicidio è lunga.

I detective si trovano invischiati in un'elica di possibili colpevoli, con opportunità, mezzi e moventi, e ben presto mettono in dubbio i loro sforzi per risolvere il caso quanto più vengono a conoscenza dell'orribile passato della vittima.

Il loro lavoro si fa ancora più difficile quando lo psichiatra della vittima viene assassinato e saltano fuori dei DVD che dimostrano che il medico aveva relazioni sessuali seriali con un gran numero di sue pazienti, compresa la vittima dell'omicidio.

"Borderline" presenta un affascinante cast di personaggi, tra cui due eroiche detective-protagoniste e un diabolico cattivo.

Una corsa sulle montagne russe della suspense.

E un finale che sorprenderà e sconvolgerà il lettore.

"Borderline" cattura il lettore fin dall'inizio e non lo molla più. Aprendosi con la scoperta della vittima dell'omicidio, una ricca cavallerizza piena di energia sessuale, splendida e universalmente odiata, il mistero progredisce fino a una sorprendente rivelazione. L'autore Joseph Badal riempie le pagine con un solido lavoro di polizia, un affascinante investigatore privato, un'adolescente fuori controllo e video segreti vietati ai minori. Nelle mani di questo bravo scrittore, la storia mi ha accompagnato in ogni momento".

-Anne Hillerman, autrice dei bestseller del New York Times "La figlia della donna ragno" e "La roccia con le ali".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692463390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Carnevale - The Carnevale Conspiracy
Bob e Liz Danforth stanno vivendo la vacanza della loro vita: Venezia, Italia, durante il Carnevale. Ma quando...
La cospirazione di Carnevale - The Carnevale Conspiracy
La nave della morte - Death Ship
"In 'Nave della morte', il maestro della narrazione Badal l'ha fatto di nuovo. L'ambientazione, la posta in gioco, la squisita attenzione ai...
La nave della morte - Death Ship
La giustizia - Justice
Joseph Badal, autore bestseller numero 1 di Amazon, presenta "Justice", il terzo della serie Curtis Chronicles, con la stessa implacabile tensione che...
La giustizia - Justice
Al confine - Borderline
"Badal offre un bel mistero serrato e due meravigliose detective donne per le quali farete il tifo. Non perdetevi 'Borderline'". -Catherine Coulter, autrice del...
Al confine - Borderline
Cause naturali - Natural Causes
Le detective della omicidi Barbara Lassiter e Susan Martinez tornano in questa terza edizione della serie Lassiter/Martinez Case Files .Chiamate a...
Cause naturali - Natural Causes
La vendetta - Payback
Quando Bruno Pedace viene a sapere che i suoi soci della banca d'affari lo stanno incastrando per fargli prendere la colpa delle loro pratiche di corruzione, fa...
La vendetta - Payback
Il movente - The Motive
"Per quanto riguarda i romanzi di intrigo internazionale, con azione straziante, colpi di scena e sviluppi imprevedibili, nessun autore di thriller può battere...
Il movente - The Motive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)