Al buio siamo tutti uguali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Al buio siamo tutti uguali (Julia Heaberlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Al buio siamo tutti uguali” di Julia Heaberlin è un thriller psicologico complesso e suggestivo ambientato nel Texas rurale, che ruota attorno alla misteriosa scomparsa di una ragazza di nome Trumanell Branson e al suo impatto duraturo sulla comunità e sui personaggi chiave. La narrazione si svolge da più punti di vista, tra cui Wyatt, il fratello sospettato, Odette, un'agente di polizia legata al caso, e Angel, una ragazza muta che Wyatt scopre. I lettori trovano la storia coinvolgente con suspense, forte sviluppo dei personaggi e temi ricchi, anche se alcuni criticano il ritmo e la chiarezza.

Vantaggi:

Stile narrativo unico con prospettive multiple che offrono profondità alla storia.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Odette e delle sue lotte personali.

(basato su 458 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are All the Same in the Dark

Contenuto del libro:

Il ritrovamento di una ragazza abbandonata sul ciglio della strada minaccia di portare alla luce i segreti a lungo sepolti del leggendario caso irrisolto di una cittadina texana in questo superbo e suggestivo romanzo dell'autrice di Black-Eyed Susans, bestseller internazionale.

"Se quest'anno leggerete un solo thriller, che sia questo. Psicologicamente coinvolgente, originale e d'atmosfera. Non riuscivo a girare le pagine abbastanza velocemente” - Elin Hilderbrand, autrice di 28 Summers, bestseller numero 1 del New York Times.

È passato un decennio da quando Trumanell Branson è scomparsa, lasciando dietro di sé solo l'impronta di una mano insanguinata. Il suo bel viso è ancora appeso come una regina vigile sui manifesti affissi alle pareti della chiesa battista della città, alla stazione di polizia e al liceo. Tutti promettono la stessa cosa: ti troveremo. Nel frattempo, suo fratello Wyatt vive da paria nella desolazione della vecchia casa di famiglia, scagionato dalla polizia ma processato e condannato dall'opinione pubblica e da un nuovo documentario sul crimine.

Quando Wyatt trova una ragazza smarrita abbandonata in un campo di denti di leone, che esprime desideri silenziosi, crede che sia un segno. La poliziotta più giovane della città, Odette Tucker, crede che sia un catalizzatore che infiammerà una città in fermento che sta ancora aspettando che la propria ragazza scomparsa torni a casa. Ma Odette non riesce a distogliere lo sguardo. Condivide una ferita che non si chiude con la ragazza misteriosa, muta e con un occhio solo. Ed è perseguitata dalla sua storia con la Tru scomparsa.

Nel disperato tentativo di risolvere entrambi i casi, Odette lotta per salvare la ragazza perduta nel presente e per scoprire la sconvolgente verità su una fatidica notte del passato: la notte in cui la sua amica è scomparsa, la notte che l'ha ispirata a diventare poliziotta, la notte che ha scritto per tutti loro un ruolo nell'oscura e violenta mitologia della città.

In questo tortuoso thriller psicologico, Julia Heaberlin dipinge i ritratti indimenticabili di una donna e di una ragazza che ridefiniscono la percezione della bellezza fisica e della forza.

Elogi per “Siamo tutti uguali nel buio”.

“Questo agghiacciante racconto di peccati sepolti è inesorabilmente imprevedibile"-- The Times (Sudafrica).

"(Julia) Heaberlin sa come costruire un colpo di scena davvero scioccante, come spezzare il cuore di un lettore e poi iniziare a ripararlo. Quello che sta per accadere è sempre inimmaginabile", le dice l'ex terapeuta di Odette, "e con questo intendo proprio questo. Non può essere immaginato. Ciò che sta per arrivare non agisce o si comporta mai nel modo in cui pensiamo". È così anche per questo romanzo"-- The Dallas Morning News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525621690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Susan dagli occhi neri - Black-Eyed Susans
La diciassettenne Tessa, soprannominata dai media "Susan dagli occhi neri", è diventata famosa per essere l'unica vittima...
Susan dagli occhi neri - Black-Eyed Susans
Al buio siamo tutti uguali - We Are All the Same in the Dark
Il ritrovamento di una ragazza abbandonata sul ciglio della strada minaccia di portare alla luce i...
Al buio siamo tutti uguali - We Are All the Same in the Dark
Susan dagli occhi neri - Black-Eyed Susans
Resa famosa come unica sopravvissuta di un serial killer di vent'anni prima, Tessa scopre indizi che indicano che è stata...
Susan dagli occhi neri - Black-Eyed Susans
Mentire ancora - Lie Still
portano in posti in cui non voglio più andare”. Quando Emily e suo marito si trasferiscono a Clairmont, in Texas, credono che sia il luogo perfetto per...
Mentire ancora - Lie Still
Al buio siamo tutti uguali - We Are All the Same in the Dark
Scoprite il nuovo avvincente thriller dell'autrice del bestseller del Sunday Times “Black-Eyed...
Al buio siamo tutti uguali - We Are All the Same in the Dark
La notte vi troverà - Night Will Find You
Vivvy Bouchet, scienziata stimata e sensitiva riluttante, ha salvato la vita di un ragazzo dopo una premonizione quando era...
La notte vi troverà - Night Will Find You
La notte ti troverà - Night Will Find You
UNA SCELTA DI GOOD MORNING AMERICA IN FASE DI SVILUPPO DA PARTE DI FOX TELEVISION COME SERIE TV "È quasi impossibile...
La notte ti troverà - Night Will Find You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)