Al Balthazar: La brasserie di New York al centro del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Al Balthazar: La brasserie di New York al centro del mondo (Reggie Nadelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nell'iconico ristorante Balthazar di New York, combinando aneddoti personali, storia dettagliata e una narrazione vivace. Molti lettori lo trovano una lettura coinvolgente che evoca un forte senso di appartenenza e di luogo, in particolare per coloro che hanno legami con la città di New York. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che fosse eccessivamente dettagliato o che non fosse quello che si aspettavano.

Vantaggi:

Narrazione e ritmo coinvolgenti, approfondimenti sulla storia di New York e del Balthazar, ricerche accurate, voce personale dell'autore, piacevole per i fan del ristorante e fornisce esperienze dietro le quinte.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato troppo lungo ed eccessivamente dettagliato, con alcuni fatti fuorvianti. Alcuni hanno parlato di un tono narcisistico e della mancanza di ricette quando ci si aspettava, con conseguente delusione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Balthazar: The New York Brasserie at the Center of the World

Contenuto del libro:

Esplora l'iconico e amato ristorante Balthazar in questa “bellissima storia d'amore newyorkese. Nessuno avrebbe potuto scriverla meglio di Reggie Nadelson, che cattura i sapori e gli odori, il glamour, la complessità e il teatro del ristorante e della città stessa” (Nigella Lawson, chef e autrice pluripremiata).

Il Balthazar è stato un punto fermo nella scena dei ristoranti di New York fin dalla sua apertura nel 1997. Frequentato da celebrità e gente del posto, si è trasformato da intima brasserie francese a leggendaria istituzione newyorkese, oggi più che mai di successo, visto che serve circa mezzo milione di pasti all'anno.

A Reggie Nadelson, finalista del MK Fisher Award, è stato concesso un accesso illimitato al proprietario e brillante ristoratore Keith McNally, al ristorante, alle cucine, al personale presente e passato, agli archivi del ristorante e altro ancora. L'autrice segue il ciclo di ventiquattro ore dell'hotspot di SoHo ed esplora la storia delle brasserie francesi e del centro di Manhattan, intrecciando una storia saporita di design, economia, celebrità e, naturalmente, cibo delizioso.

Con splendide fotografie a colori e dieci nuove ricette dello chef del Balthazar Shane McBride, questo libro dal design accattivante celebra la ricca storia e il continuo successo di questo rinomato ristorante. Come insiste la scrittrice e chef del New York Times Ruth Reichl, “non c'è mai stato un ristorante come Balthazar e mai un libro come questo”. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501116780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manhattan meravigliosa: Storie di ristoranti, bar e negozi che rendono speciale questa città -...
NEW YORK POTREBBE AVERE BROADWAY, Times Square e...
Manhattan meravigliosa: Storie di ristoranti, bar e negozi che rendono speciale questa città - Marvelous Manhattan: Stories of the Restaurants, Bars, and Shops That Make This City Special
Terra disturbata: Un mistero di Artie Cohen - Disturbed Earth: An Artie Cohen Mystery
Inverno 2003. Ancora provata dall'11 settembre, New York è...
Terra disturbata: Un mistero di Artie Cohen - Disturbed Earth: An Artie Cohen Mystery
Blues rosso fuoco - Red Hot Blues
Artie Cohen è un poliziotto di New York di bell'aspetto, amante delle donne e del jazz, e non ha intenzione di guardare al passato che si...
Blues rosso fuoco - Red Hot Blues
Al Balthazar: La brasserie di New York al centro del mondo - At Balthazar: The New York Brasserie at...
Esplora l'iconico e amato ristorante Balthazar in...
Al Balthazar: La brasserie di New York al centro del mondo - At Balthazar: The New York Brasserie at the Center of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)