Punteggio:
Il libro di Linda Godfrey offre una raccolta di intriganti resoconti di creature insolite e avvistamenti di criptidi, mescolando rigore giornalistico e commenti personali. È consigliato a chi è interessato alle leggende metropolitane e agli strani fenomeni, ma alcuni lettori lo trovano meno coinvolgente delle sue opere precedenti a causa del suo tono accademico o della focalizzazione su storie simili.
Vantaggi:⬤ Racconti coinvolgenti e affascinanti di creature insolite.
⬤ Capitoli ben organizzati che trattano argomenti diversi.
⬤ Stile di scrittura fondato con un mix di intuizioni personali.
⬤ Prezioso sia per i nuovi lettori che per gli appassionati di letteratura sulle criptidi.
⬤ Alta qualità giornalistica e ricerca approfondita.
⬤ Alcuni lettori trovano il tono asciutto e accademico rispetto ad altre opere di Godfrey.
⬤ Le narrazioni possono sembrare incompiute o ripetitive.
⬤ Diversi recensori si aspettavano una maggiore varietà di storie, ma hanno trovato un'enfasi sugli avvistamenti di uomini-cane.
⬤ Alcune lamentele sulle condizioni fisiche del libro.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
I Know What I Saw: Modern-Day Encounters with Monsters of New Urban Legend and Ancient Lore
Cosa è nato prima, il mostro o il mito? La giornalista Linda Godfrey indaga sugli incontri odierni con misteriose creature dell'antichità.
I mostri della mitologia antica, del folklore e delle leggende metropolitane più contemporanee hanno da tempo catturato l'immaginazione popolare. Mentre la maggior parte delle persone in America oggi relega i mostri solo a questo - la nostra immaginazione - noi continuiamo a essere affascinati dall'ignoto. Linda Godfrey è una delle principali autorità del paese in materia di mostri moderni e ha intervistato innumerevoli testimoni oculari di strani fenomeni. I mostri si evolvono, assumendo forme nuove e familiari nel corso del tempo e delle culture. In questo libro ben studiato, Godfrey esplora gli inquietanti incontri con lupi mannari, uomini-capra, Bigfoot e altri ancora.
In più di venticinque anni passati a “dare la caccia” ai mostri, Godfrey ha scoperto che spesso non è chiaro se gli avvistamenti siano semplicemente animali sbagliati, bufale o coincidenze. Alla fine di tutte le speculazioni, agli appassionati e ai ricercatori rimane una domanda: Le creature sono “reali” o sono completamente “dell'altro mondo”? “Godfrey sospetta che non si tratti di una domanda a scelta: la nostra realtà opera su una scala che va dalla materia densa ai regni che l'occhio umano non può vedere.
Mentre Godfrey indaga sui fenomeni inspiegabili, la sua ricerca di risposte affascinerà sia gli osservatori occasionali che gli appassionati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)