Akris - Un secolo di moda: Selbstverstndlich

Punteggio:   (4,8 su 5)

Akris - Un secolo di moda: Selbstverstndlich (Peter Kriemler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che celebra Akris offre un mix di contesto storico e design contemporaneo, con approfondimenti sulla fondazione del marchio e sulla sua evoluzione nel corso degli anni. È apprezzato per le sue qualità estetiche e i suoi contenuti dettagliati, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia della moda.

Vantaggi:

Bellissimo design e qualità tattile, contesto storico informativo su Akris e i suoi designer, mostra la creatività e l'evoluzione del marchio, include splendide foto degli abiti e delle influenze architettoniche.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono ripetitivi e potrebbero beneficiare di un editing migliore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Akris - A Century in Fashion: Selbstverstndlich

Contenuto del libro:

Un secolo di design pionieristico della grande casa di moda svizzera, con splendide foto di Iwan Baan.

Fondata nel 1922 da Alice Kriemler-Schoch, la casa di moda svizzera di lusso Akris ha iniziato a produrre grembiuli a pois e, sotto la direzione del figlio Max, è cresciuta fino a produrre abbigliamento prêt-à-porter a metà degli anni '40. Negli anni '80, il figlio di Max, Albert Kriemler, ha assunto la direzione creativa.

“Selbstverstndlich“ (”naturalmente") è l'espressione tedesca che, nella mente di Albert Kriemler, racchiude al meglio l'ideale estetico che desidera realizzare con i suoi modelli di moda. Per Kriemler, “selbstverstndlich” esprime una filosofia di naturale modernità nell'abbigliamento di Akris, evidente in chi lo indossa e anche nell'uso e nella funzionalità dei capi.

Strutturato intorno alle collezioni dell'azienda, questo corposo volume abbraccia tutti i 100 anni di storia di Akris. Nei loro testi, gli autori descrivono l'unicità e la lungimiranza di Akris. L'acclamato fotografo Iwan Baan ritrae la città natale di San Gallo e il mondo interno del marchio in splendide immagini. Il design meticoloso del libro esprime la mentalità di Akris: selbstverstndlich, naturalmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037787076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Akris - Un secolo di moda: Selbstverstndlich - Akris - A Century in Fashion:...
Un secolo di design pionieristico della grande casa di moda svizzera,...
Akris - Un secolo di moda: Selbstverstndlich - Akris - A Century in Fashion: Selbstverstndlich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)