Akira, Volume 6

Punteggio:   (4,9 su 5)

Akira, Volume 6 (Katsuhiro Otomo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del manga “Akira” sono estremamente positive e ne elogiano l'opera d'arte, la profondità narrativa e l'influenza nel genere fantascientifico. I recensori esprimono soddisfazione per l'intera raccolta e la raccomandano vivamente sia ai fan dell'anime che ai nuovi arrivati. Sebbene la maggior parte delle recensioni sottolinei i punti di forza del manga, un critico osserva che la storia si è trascinata negli ultimi volumi, suggerendo che alcuni di essi sono stati un inutile riempimento.

Vantaggi:

Bellissima grafica, narrazione profonda e avvincente, grande influenza nel genere, lettura veloce grazie a dialoghi minimi, personaggi ben sviluppati e una conclusione forte. Molti recensori sono soddisfatti delle condizioni fisiche del manga al momento della consegna.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la storia si sia trascinata negli ultimi volumi e che questi contengano contenuti riempitivi. Alcune recensioni menzionano la difficoltà di trovare tutti i volumi in buone condizioni.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

IN UN DEVASTATO XXI SECOLO, Neo-Tokyo, la forza armata della Terra si scontra con i poteri divini di due titani psichici, il bambino muto Akira e il giovane squilibrato Tetsuo. Mentre Akira ha già distrutto involontariamente la città due volte, Tetsuo ha devastato la superficie della Luna per puro divertimento e la sua follia cresce con l'espandersi delle sue capacità.

Ma sta gradualmente perdendo il controllo delle energie illimitate che si scatenano dentro di lui, mutando Tetsuo in un orrore al di là di ogni immaginazione, e mentre tutte le forze convergono per lo scontro finale, il destino del pianeta è nelle mani di semplici mortali... e della mente di un bambino.

Questo capitolo finale del capolavoro di graphic-novel di Katsuhiro Otomo, premiato a livello internazionale, porta a una conclusione sconvolgente e stravolgente l'epopea fantascientifica che ha influenzato narratori di ogni continente e di ogni medium. Akira è un'opera unica nel suo genere, dalla portata mozzafiato, dalle immagini indimenticabili e dalla visione singolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935429081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Akira, volume 5 - Akira, Volume 5
NEL XXI SECOLO, Neo-Tokyo, un tempo scintillante, giace in rovina, rasa al suolo in pochi minuti dall'infinito potere del bambino sensitivo...
Akira, volume 5 - Akira, Volume 5
Akira, Volume 3
NEL XXI SECOLO, la scintillante Neo-Tokyo è sorta dalle macerie di una Tokyo distrutta da un'apocalittica esplosione telecinetica da parte di un giovane ragazzo di...
Akira, Volume 3
Akira, Volume 6
IN UN DEVASTATO XXI SECOLO, Neo-Tokyo, la forza armata della Terra si scontra con i poteri divini di due titani psichici, il bambino muto Akira e il giovane...
Akira, Volume 6
Akira, volume 1 - Akira, Volume 1
Benvenuti a Neo-Tokyo, costruita sulle ceneri di una Tokyo annientata da un'esplosione di origine sconosciuta che ha scatenato la Terza...
Akira, volume 1 - Akira, Volume 1
Akira, cofanetto per il 35° anniversario - Akira 35th Anniversary Box Set
Vincitore di due premi Eisner 2018! Ristampato e di nuovo disponibile per un...
Akira, cofanetto per il 35° anniversario - Akira 35th Anniversary Box Set

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)