Akim Aliu: Sognatore (Memorie grafiche originali)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Akim Aliu: Sognatore (Memorie grafiche originali) (Akim Aliu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'impressionante storia del giocatore della NHL Akim Aliu, evidenziando le sue esperienze di razzismo, avversità e resilienza nel mondo dell'hockey. Il libro promuove l'Hockey Diversity Alliance e mira a creare consapevolezza sul razzismo sistemico, fornendo al contempo una narrazione stimolante.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la narrazione sentita, lo stile artistico unico e la capacità del libro di coinvolgere sia i fan dell'hockey che il pubblico in generale. Molti hanno trovato il libro educativo, stimolante e in grado di suscitare importanti discussioni sul razzismo e sull'identità. La resilienza di Akim Aliu e la profondità emotiva della storia sono state particolarmente evidenziate, rendendola una lettura avvincente per tutte le età.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno menzionato la presenza di linguaggio grafico e di discussioni sulla violenza, suggerendo che il libro potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane. Ci sono state anche critiche riguardo all'organizzazione della graphic novel, con alcuni lettori che hanno trovato confusi gli spostamenti cronologici. Inoltre, mentre alcuni hanno trovato che mancasse di momenti gioiosi, altri hanno pensato che si concentrasse troppo sul trauma.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Akim Aliu: Dreamer (Original Graphic Memoir)

Contenuto del libro:

Questo onesto e avvincente libro di memorie grafiche racconta l'incredibile vita dell'atleta professionista e attivista Akim Aliu, prodigio dell'hockey in Canada. Akim Aliu, noto anche come "Dreamer", è un giocatore professionista di hockey ucraino-nigeriano-canadese la cui carriera lo ha portato in giro per il mondo e che ha sperimentato il razzismo sistemico in ogni occasione.

Dreamer racconta l'incredibile storia di Akim, dall'essere l'unico bambino nero della sua comunità ucraina, alla sua famiglia che lottava per sbarcare il lunario mentre viveva a Toronto, fino al confronto con la violenza razzista che spesso ha subito sia sul ghiaccio che fuori. È un libro di memorie in graphic novel straziante e avvincente, che ci ricorda di non smettere mai di sognare e che sicuramente ispirerà i giovani lettori di tutto il mondo.

Con onestà e coraggio, Dreamer di Akim Aliu ispirerà i lettori di tutte le età a muoversi con fiducia nella direzione del loro futuro". " - Colin Kaepernick

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338787603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Akim Aliu: Sognatore (Memorie grafiche originali) - Akim Aliu: Dreamer (Original Graphic...
Questo onesto e avvincente libro di memorie grafiche racconta...
Akim Aliu: Sognatore (Memorie grafiche originali) - Akim Aliu: Dreamer (Original Graphic Memoir)
Akim Aliu: Sognatore (Memorie grafiche originali) - Akim Aliu: Dreamer (Original Graphic...
Questo onesto e avvincente libro di memorie grafiche racconta...
Akim Aliu: Sognatore (Memorie grafiche originali) - Akim Aliu: Dreamer (Original Graphic Memoir)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)