Ajaya: Paason ka Khel

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ajaya: Paason ka Khel (Anand Neelkantan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato la prospettiva unica sul Mahabharata, in particolare dal punto di vista di Duryodhana. I lettori hanno apprezzato la freschezza del punto di vista e la qualità della narrazione, anche se alcuni hanno criticato la qualità della carta e i pregiudizi percepiti nella rappresentazione dei personaggi. Il libro è considerato stimolante, ma ha dei detrattori che lo ritengono fuorviante o poco studiato.

Vantaggi:

Prospettiva unica sul Mahabharata, narrazione coinvolgente, trama ben sviluppata, incoraggia la rilettura, offre una visione diversa che può cambiare le ideologie dei lettori.

Svantaggi:

Scarsa qualità della carta, rappresentazione potenzialmente distorta dei personaggi, alcuni ritengono che manchi di ricerca e sia fuorviante, alcuni lettori lo considerano eccessivamente costoso.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'epopea Jaya del clan Kaurava è una storia basata su una delle più grandi epopee dell'India, il Mahabharata. Ma, mentre Jaya era la storia della vittoria dei Pandava, Ajaya è la storia dal punto di vista degli invincibili Kaurava.

Il libro è ambientato sullo sfondo dell'impero più potente dell'India. Sta per verificarsi una rivoluzione e Bhishma si trova a lottare per mantenere l'unità del suo impero. Dhritarashtra è il re in carica con la sua regina, Gandhari, nata all'estero.

Kunti, la regina vedova, nel frattempo attende sullo sfondo che il suo primogenito diventi il legittimo sovrano del regno. Gli altri personaggi chiave del libro sono Eklavya, Karna, Parashurama, Balarama, Jara e Takshaka.

In mezzo alla confusione e alla lotta per il potere, il principe Suyodhana, il legittimo erede al trono, si erge deciso a rivendicare il trono. Nel frattempo, nei corridoi di Hastinapur si prepara un complotto per rovesciare l'attuale re e conquistare l'India.

Chi riuscirà a sedere sul trono e ad essere il re più meritevole?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788183225328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ajaya: Paason ka Khel
L'epopea Jaya del clan Kaurava è una storia basata su una delle più grandi epopee dell'India, il Mahabharata. Ma, mentre Jaya era la storia della...
Ajaya: Paason ka Khel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)