Aiuto per il bambino che soffre: Approcci cristiani alla genitorialità terapeutica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Aiuto per il bambino che soffre: Approcci cristiani alla genitorialità terapeutica (Larry Banta Fapa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aiuto per il bambino che soffre: Approcci cristiani alla genitorialità terapeutica” presenta preziose intuizioni e tecniche per la genitorialità di bambini in difficoltà, in particolare da una prospettiva cristiana. I lettori ne apprezzano la praticità e il linguaggio di facile comprensione, anche se alcuni potrebbero trovare stimolante l'approccio cristiano se non condividono le stesse convinzioni.

Vantaggi:

Il libro fornisce consigli utili per i genitori, è ben strutturato e spiega argomenti complessi in termini profani. È particolarmente utile per le case famiglia e le istituzioni che si occupano di bambini traumatizzati. Molti lettori si riconoscono nei valori cristiani e trovano il sentimento ammirevole.

Svantaggi:

Il punto di vista cristiano può allontanare i lettori che non condividono queste convinzioni. Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con il contenuto a causa di questa impostazione, il che indica che il libro potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Help for the Hurting Child: Christian Approaches to Therapeutic Parenting

Contenuto del libro:

Lo scopo principale di questo libro è quello di aiutare coloro che si occupano di bambini che non possono stare con i loro genitori originari. Le ragioni di questa situazione sono molteplici.

Alcuni possono essere veri e propri orfani, i cui genitori sono morti a causa dell'AIDS, dell'Ebola o di un'altra epidemia, oppure a causa di incidenti, guerre, terrorismo o altre malattie o tragedie. Altri, invece, provengono da situazioni in cui i genitori originari o adottivi non sono in grado di prendersi cura di loro a causa di fattori legati al bambino o ai genitori. Qualunque sia la situazione, questi bambini non hanno il vantaggio di vivere con i loro genitori originari e si trovano ora in un qualche tipo di collocamento alternativo.

Può trattarsi di una casa di accoglienza, di una casa di adozione, di un orfanotrofio, di una casa per bambini, di una scuola residenziale o di un altro tipo di collocazione. Prendersi cura di questi bambini speciali, che soffrono per essere stati separati dai loro genitori originari, è un ministero difficile, impegnativo, ma gratificante.

Come cristiani, ci è stato comandato di prenderci cura delle vedove e degli orfani, poiché questo adempie alla vera religione: La religione che Dio nostro Padre accetta come pura e irreprensibile è questa: prendersi cura degli orfani e delle vedove in difficoltà e non farsi contaminare dal mondo. -Giovanni 1,27

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648954825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aiuto per il bambino che soffre: Approcci cristiani alla genitorialità terapeutica - Help for the...
Lo scopo principale di questo libro è quello di...
Aiuto per il bambino che soffre: Approcci cristiani alla genitorialità terapeutica - Help for the Hurting Child: Christian Approaches to Therapeutic Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)