Aiutatemi a giocare a golf: perché amiamo questo gioco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aiutatemi a giocare a golf: perché amiamo questo gioco (Rick Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e commovente del golf e della vita, ricca di aneddoti divertenti, riflessioni profonde e storie coinvolgenti. La scrittura di Rick Reilly affascina sia i golfisti accaniti che i lettori occasionali, rendendo il libro una lettura consigliata a chiunque sia interessato a questo sport o alle lezioni di vita che ne derivano.

Vantaggi:

Aneddoti divertenti, facile da leggere, adatto a chi non gioca a golf, narrazione coinvolgente, riflessioni toccanti, ottimo per i regali, contenuto relazionabile e commenti penetranti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'umorismo o i riferimenti specifici risuonino principalmente con i golfisti, mentre il limite è l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So Help Me Golf: Why We Love the Game

Contenuto del libro:

L'amato autore di bestseller del New York Times e appassionato di golf condivide la sua insaziabile curiosità, il suo caratteristico senso dell'umorismo e la sua vasta conoscenza del gioco in questa cavalcata di pezzi originali sul perché amiamo questo sport, ora con tre nuovi pezzi aggiuntivi.

Questo è il libro che Rick Reilly ha scritto in testa da quando si è innamorato del golf a undici anni. Il libro racconta ed esplora tutte le cose meravigliose, folli, strazianti, strappalacrime, fantastiche e accattivanti del golf, che rendono questo gioco così coinvolgente. Incontriamo il giocatore del PGA Tour che di notte rapinava banche per pagare i conti del motel, il fabbricante di mazze da golf che fa viaggi psichedelici settimanali e il caddy che ha mantenuto il suo giro anche dopo 11 anni di prigione. Scopriamo come un uomo al terzo cuore abbia quasi vinto gli U.S. Open, come un prigioniero di guerra del Vietnam si sia salvato giocando 18 buche al giorno nella sua minuscola cella e come il campo sia assolutamente gratuito.

Reilly analizza tutte le tradizioni più bizzarre del gioco, dallo shot di bourbon che si beve prima del tee off nel campo di Peyton Manning al modo in cui lo starter di St. Andrews annuncia al gruppo (e alle centinaia di turisti che lo osservano): "Siete sul primo tee, signori". E lo dice letteralmente: St. Andrews ha il primo tee mai inventato. Visiteremo le diciotto buche più indimenticabili del mondo (Reilly le ha giocate tutte), tra cui la buca in Indonesia dove il pericolo maggiore sono le scimmie, quella nei Caraibi che si trova sott'acqua e quella in Sudafrica che richiede un tiro sopra una fossa di alligatori; per non parlare del tentativo di Reilly di giocare il maggior numero di buche di mini-golf in un giorno.

Reilly illustra tutte le grandi figure del gioco, da Phil Mickelson a Bobby Jones, fino al semplice motivo per cui Jack Nicklaus è migliore di Tiger Woods. Spiega perché dovremmo smettere di odiare Bryson DeChambeau a meno che non odiamo il genio, il più grande upset nella storia del golf femminile e perché Ernie Els butta via ogni palla che fa un birdie. Inoltre, tutte le storie di Greg Norman che Reilly non è mai riuscito a raccontare prima e il grande divertimento di essere Jim Nantz. A collegare il tutto ci sarà la storia del viaggio personale di Reilly attraverso il gioco, in particolare per quanto riguarda il suo rapporto tumultuoso con il padre e il modo in cui alla fine i due si sono riconciliati attraverso il golf. Questo è il San Valentino di Reilly per il golf, una cornucopia di storie di cui nessun golfista potrà fare a meno.

* The Sports Librarian's Best of 2022 - Sports Books*.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306924927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comandante in baro: come il golf spiega Trump - Commander in Cheat: How Golf Explains...
NEW YORK TIMES BESTSELLER Reilly fa più buchi nelle...
Comandante in baro: come il golf spiega Trump - Commander in Cheat: How Golf Explains Trump
Commander in Cheat: Come il golf spiega Trump - Il brillante bestseller del New York Times -...
In lizza per il premio William Hill Sports Book of...
Commander in Cheat: Come il golf spiega Trump - Il brillante bestseller del New York Times - Commander in Cheat: How Golf Explains Trump - The brilliant New York Times bestseller
Collegamenti mancanti - Missing Links
Quando un gruppo di amici della classe media ossessionati dal golf organizza una scommessa per vedere chi riesce a entrare nel vicino campo...
Collegamenti mancanti - Missing Links
Aiutami a giocare a golf: perché amiamo questo gioco - So Help Me Golf: Why We Love the...
L'amato autore di bestseller e appassionato di golf Rick...
Aiutami a giocare a golf: perché amiamo questo gioco - So Help Me Golf: Why We Love the Game
Sport dall'inferno: La mia ricerca della competizione più scandalosa del mondo - Sports from Hell:...
Rick Reilly, autore di bestseller e star di ESPN,...
Sport dall'inferno: La mia ricerca della competizione più scandalosa del mondo - Sports from Hell: My Search for the World's Most Outrageous Competition
Slo Mo!
Cresciuto in una bizzarra setta di caverne del Colorado, Maurice “ Slo-Mo ”, un metro e ottanta di altezza, non sa nulla dell'NBA. Finsternick non sa nulla dell'NBA, fino al giorno in cui...
Slo Mo!
Aiutami a giocare a golf - Perché amiamo il gioco - So Help Me Golf - Why We Love the Game
L'amato autore di bestseller e appassionato di...
Aiutami a giocare a golf - Perché amiamo il gioco - So Help Me Golf - Why We Love the Game
Aiutatemi a giocare a golf: perché amiamo questo gioco - So Help Me Golf: Why We Love the...
L'amato autore di bestseller del New York Times e...
Aiutatemi a giocare a golf: perché amiamo questo gioco - So Help Me Golf: Why We Love the Game
Il meglio della scrittura sportiva americana - The Best American Sports Writing
Fin dalla sua nascita nel 1915, la serie Best American è diventata la...
Il meglio della scrittura sportiva americana - The Best American Sports Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)