Aiutare le persone a vincere sul lavoro: Una filosofia aziendale chiamata “Non segnare il mio foglio, aiutami a prendere un voto”.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aiutare le persone a vincere sul lavoro: Una filosofia aziendale chiamata “Non segnare il mio foglio, aiutami a prendere un voto”. (Garry Ridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aiutare le persone a vincere sul lavoro” di Ken Blanchard e Garry Ridge enfatizza un approccio manageriale positivo e di supporto, esortando i leader a guidare i propri dipendenti verso il successo piuttosto che limitarsi a criticare le loro prestazioni. Attraverso la saggezza pratica, propone che aspettative chiare e sostegno continuo favoriscano un morale e una produttività più elevati. Il concetto ruota attorno alla frase “Non segnare il mio compito, aiutami a prendere una A”, sottolineando l'importanza di nutrire e potenziare gli individui in un ambiente di lavoro.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i consigli pratici e facili da applicare per migliorare il coinvolgimento e il morale dei dipendenti. La filosofia del libro incoraggia una gestione proattiva ed enfatizza il rinforzo positivo. Molti trovano che i concetti siano applicabili a diversi ambienti di lavoro e ne apprezzano il tono edificante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può essere ripetitivo ed eccessivamente prolisso, suggerendo che potrebbe essere condensato. È stato inoltre segnalato che le idee possono sembrare irrealistiche in alcune culture lavorative. Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalla terminologia e dalle parole d'ordine, mentre altri pensano che i principi siano già ampiamente conosciuti dai manager più esperti.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Helping People Win at Work: A Business Philosophy Called Don't Mark My Paper, Help Me Get an a

Contenuto del libro:

Le tecniche di Ken Blanchard per condurre a un livello superiore stanno ispirando migliaia di leader a costruire organizzazioni ad alte prestazioni che migliorano la vita di tutti. Ora, in Helping People Win at Work, Blanchard e Garry Ridge, leader di WD-40 Company, rivelano come WD-40 abbia utilizzato le tecniche di Blanchard di Partnering for Performance con ogni dipendente, raggiungendo livelli di coinvolgimento e impegno che hanno rafforzato il risultato economico.

Ridge introduce il sistema di valutazione delle prestazioni di WD-40 Company durante tutto l'anno, spiegandone gli obiettivi, le caratteristiche e i cambiamenti culturali che richiede. Poi condivide il suo punto di vista sulla leadership: cosa si aspetta dalle persone, cosa queste possono aspettarsi da lui e da dove nascono le sue convinzioni sulla leadership e sulla motivazione. Infine, Blanchard spiega perché il sistema Partnering for Performance della WD-40 Company funziona così bene e come sfruttare le sue tecniche di alto valore nella vostra organizzazione. In questo libro imparerete come:

- Smettere di inserire il fallimento nel mentoring dei dipendenti.

- Stabilire obiettivi utilizzando l'approccio SMART: specifici, motivanti, raggiungibili, pertinenti e tracciabili.

- Aiutare le persone a muoversi attraverso tutti e quattro gli stadi della padronanza.

- Creare una cultura che condivida le conoscenze e incoraggi l'apprendimento continuo.

"Sono entusiasta che il primo libro della nostra serie Leading at a Higher Level sia con Garry Ridge, presidente di WD-40 Company. Per anni mi sono preoccupato di come vengono valutate le prestazioni delle persone. Spesso le persone sono costrette a seguire una curva di distribuzione normale o, peggio ancora, una graduatoria. Questo non solo non crea fiducia, ma non responsabilizza i manager nel formare le persone e nell'aiutarle a vincere. La responsabilità del manager si concentra sulla selezione delle persone.

Quando ero professore all'università, davo sempre ai miei studenti l'esame finale all'inizio del corso e passavo il resto del semestre ad aiutarli a rispondere alle domande in modo che potessero ottenere una A. La vita è fatta di A, non di una stupida curva di distribuzione normale. Garry Ridge l'ha capito, e wow Che differenza ha fatto nelle prestazioni di WD-40.

WD-40.".

--Ken Blanchard

"Quando ho sentito Ken parlare per la prima volta del fatto che dava l'esame finale all'inizio del corso e poi insegnava agli studenti le risposte in modo che potessero prendere una A, sono rimasto sbalordito. Perché non lo facciamo anche nel mondo degli affari? È esattamente quello che ho fatto alla WD-40 Company quando abbiamo creato il nostro sistema di gestione delle prestazioni "Non segnarmi il compito, aiutami a prendere una A". Ha fatto la differenza? È meglio crederci. Da quando abbiamo avviato il sistema, le vendite annuali della nostra azienda sono più che triplicate, passando da 100 a 339 milioni di dollari. E abbiamo compiuto questa impresa rendendo l'azienda un luogo di lavoro eccellente".

--Garry Ridge

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780137011711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aiutare le persone a vincere sul lavoro: Una filosofia aziendale chiamata “Non segnare il mio...
Le tecniche di Ken Blanchard per condurre a un livello...
Aiutare le persone a vincere sul lavoro: Una filosofia aziendale chiamata “Non segnare il mio foglio, aiutami a prendere un voto”. - Helping People Win at Work: A Business Philosophy Called Don't Mark My Paper, Help Me Get an a

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)