Aiuole e confini nel paese dei cervi: Per la casa e il giardino

Punteggio:   (3,6 su 5)

Aiuole e confini nel paese dei cervi: Per la casa e il giardino (Vincent Drzewucki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato le informazioni utili e il design, mentre altri hanno criticato la mancanza di profondità e le imprecisioni sulle piante resistenti ai cervi.

Vantaggi:

Il libro è ben progettato, facile da leggere e costituisce un bel regalo. Fornisce informazioni utili per chi ha a che fare con i problemi dei cervi, soprattutto nelle aree suburbane.

Svantaggi:

Molti utenti ritengono che il libro sia troppo breve e manchi di informazioni adeguate, soprattutto per chi deve affrontare problemi significativi con i cervi. Alcune delle piante suggerite sono considerate scorrette o addirittura specie invasive.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flowerbeds and Borders in Deer Country: For the Home and Garden

Contenuto del libro:

La minaccia crescente - Sempre più spesso, i proprietari di case e giardini in tutta l'America rurale e suburbana sono costretti a fare i conti con una minaccia crescente.... Cervi Da una costa all'altra, i cervi hanno sviluppato un certo appetito per quasi tutto ciò che cresce nei nostri paesaggi e giardini. I cervi si nutrono spesso di fiori, frutta, verdura e ramoscelli di alberi e arbusti, spesso sfigurandoli in modo permanente. In inverno, i cervi sfregano le corna su alberi e arbusti ad alberello, danneggiando gravemente la corteccia e minacciando seriamente la salute e la vita della pianta. Di conseguenza, i cervi sono diventati una grande seccatura per i giardinieri e i professionisti che progettano e curano paesaggi e giardini. I costi economici causati dai danni da sfregamento dei cervi negli Stati Uniti ammontano a milioni di dollari ogni anno. Sostituire le piante è una cosa, ma ancora di più si spende per repellenti, recinzioni e numerose altre strategie per proteggere i paesaggi, i giardini domestici e le colture agricole dai danni causati dal passaggio dei cervi. L'espansione suburbana, l'aumento dei terreni agricoli abbandonati e la crescita incontrollata delle popolazioni di cervi sono solo alcuni dei motivi per cui i cervi sono diventati un fastidio così costoso in tutto il Paese. Questo libro vuole aiutare e guidare i giardinieri domestici e i professionisti nella creazione di aiuole e bordure piacevoli e colorate nella terra dei cervi, utilizzando fiori e altre piante resistenti ai cervi.

Con un elenco di oltre 350 fiori e piante ornamentali, Aiuole e bordure per il paese dei cervi vi aiuterà a selezionare le piante che sono note per la loro resistenza ai danni provocati dai cervi. Facendo le scelte giuste, sarete in grado di ridurre significativamente o eventualmente eliminare la necessità di utilizzare repellenti, recinzioni e altri mezzi per proteggere il vostro giardino dai danni dei cervi. Aiuole e bordure per il paese dei cervi si concentra sulle piante erbacee da fiore, sulle piante ornamentali a stelo morbido e sulle piante apprezzate per il loro fogliame interessante. Tutte le piante elencate sono note per la loro resistenza al calpestio. Sono inclusi elenchi di piante da fiore annuali e perenni, tappezzanti, rampicanti, bulbi da fiore, erbe ed erbe ornamentali che sono note per la loro resistenza ai danni da sfregamento dei cervi nella maggior parte delle aree degli Stati Uniti continentali. Vincent Drzewucki Jr. è orticoltore, conferenziere e direttore dell'Associazione dei Vivaisti di Long Island nello Stato di New York. Attualmente lavora come orticoltore e direttore del negozio di giardinaggio di Hicks' Nurseries a Westbury, New York, Vincent ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'orticoltura. È un vivaista professionista certificato dallo Stato di New York, un applicatore commerciale di pesticidi certificato dal DEC dello Stato di New York e un pilota privato statunitense.

Tra i suoi titoli di studio figurano un AAS in orticoltura e gestione dei vivai presso il SUNY Agriculture and Technical College di Farmingdale, New York, e un MBA presso la Adelphi University di Garden City, New York. Vincent vive con la moglie a Wantaugh, New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781883283292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:101

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aiuole e confini nel paese dei cervi: Per la casa e il giardino - Flowerbeds and Borders in Deer...
La minaccia crescente - Sempre più spesso, i...
Aiuole e confini nel paese dei cervi: Per la casa e il giardino - Flowerbeds and Borders in Deer Country: For the Home and Garden
Il giardinaggio nel paese dei cervi: Per la casa e il giardino - Gardening in Deer Country: For the...
-"... un must per tutti coloro che sono stanchi di...
Il giardinaggio nel paese dei cervi: Per la casa e il giardino - Gardening in Deer Country: For the Home and Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)