Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi approfondita della battaglia dell'Aisne con una combinazione di dettagli storici, storie personali e consigli pratici per il viaggio, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla Prima Guerra Mondiale.
Vantaggi:Ben illustrato con mappe, storie personali e consigli pratici per le escursioni. Storia concisa con buoni itinerari a piedi e in auto.
Svantaggi:Nessun difetto significativo menzionato nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
La Battaglia dell'Aisne del 1914, ufficialmente dal 12 al 15 settembre, fu il risultato del ritiro tedesco dalla Battaglia della Marna, che si svolse più a sud mentre gli enormi eserciti di leva di Francia e Germania si contendevano la posizione quasi in vista di Parigi.
Quando gli inglesi arrivarono sull'Aisne, la linea di battaglia si estendeva per circa 150 miglia da Noyon, a ovest, fino a Verdun, a est, ed era solo lungo un piccolo settore di 15 miglia nel mezzo che la British Expeditionary Force fu impegnata. Tuttavia, la Forza di Spedizione Britannica combatté in modo aspro, in condizioni difficili e con pesanti perdite.
I combattimenti sull'Aisne furono l'ultimo tentativo degli alleati di dare seguito al successo della Marna. Segnò anche il successo della creazione da parte dei tedeschi di una solida linea difensiva su questa parte del fronte".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)