AIQ - Come funziona l'intelligenza artificiale e come possiamo sfruttarne il potere per un mondo migliore

Punteggio:   (4,5 su 5)

AIQ - Come funziona l'intelligenza artificiale e come possiamo sfruttarne il potere per un mondo migliore (Nick Polson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica ben scritta e accessibile dell'intelligenza artificiale, compresa la sua storia, le capacità attuali e le implicazioni per la società. Si propone di demistificare l'intelligenza artificiale per un pubblico generico, spiegando al contempo i concetti e le metodologie fondamentali.

Vantaggi:

Ben scritto, spiega in modo chiaro i concetti dell'IA, offre un contesto storico informativo, è accessibile a un pubblico generale, è adatto a chi è interessato all'applicazione dell'IA in vari campi, combina narrazioni coinvolgenti con approfondimenti importanti, demistifica argomenti complessi e incoraggia una comprensione più profonda dell'IA.

Svantaggi:

Potrebbe non offrire nuovi spunti a chi ha già familiarità con le basi dell'IA o con i concetti avanzati, manca di profondità nei dettagli matematici per i praticanti seri e alcuni lettori ritengono che non fornisca informazioni nuove ed esaurienti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

AIQ - How artificial intelligence works and how we can harness its power for a better world

Contenuto del libro:

____________________.

Che cos'è l'AIQ? Come funziona? E soprattutto, come può aiutarci?

Due importanti scienziati dei dati offrono uno sguardo ravvicinato e di facile utilizzo sull'intelligenza artificiale e su come sfruttarne il potere per un mondo migliore.

Uno sguardo positivo e divertente sul grande potenziale liberato dall'unione della creatività umana con macchine potenti”. Steven D. Levitt, coautore di Freakonomics.

____________________.

Decine di volte al giorno, tutti noi interagiamo con macchine intelligenti che imparano costantemente dalla ricchezza di dati di cui dispongono. Queste macchine, dai telefoni intelligenti ai robot parlanti fino alle auto a guida autonoma, stanno cambiando il mondo nel ventunesimo secolo nello stesso modo in cui la Rivoluzione Industriale ha cambiato il mondo nel diciannovesimo.

AIQ si basa su una semplice premessa: se volete capire il mondo moderno, dovete conoscere un po' del linguaggio matematico parlato dalle macchine intelligenti. AIQ vi insegnerà questo linguaggio, ma in modo non convenzionale, ancorandosi a storie piuttosto che a equazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784163372
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How artificial intelligence works and how we can harness its power for a better world
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aiq: Come funziona l'intelligenza artificiale e come possiamo sfruttarne il potere per un mondo...
Due importanti scienziati dei dati offrono uno sguardo...
Aiq: Come funziona l'intelligenza artificiale e come possiamo sfruttarne il potere per un mondo migliore - Aiq: How Artificial Intelligence Works and How We Can Harness Its Power for a Better World
AIQ - Come funziona l'intelligenza artificiale e come possiamo sfruttarne il potere per un mondo...
____________________.Che cos'è l'AIQ? Come...
AIQ - Come funziona l'intelligenza artificiale e come possiamo sfruttarne il potere per un mondo migliore - AIQ - How artificial intelligence works and how we can harness its power for a better world

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)