Aino Kallas

Aino Kallas (Leena Kurvet-Kosaar)

Contenuto del libro:

La raccolta, la prima in assoluto su Aino Kallas in lingua inglese, mette in evidenza il suo significato per gli orizzonti artistici e intellettuali della modernità della Finlandia e dell'Estonia, nonché della Scandinavia e dell'Europa.

Negli anni Venti e Trenta, Aino Kallas divenne un'autrice di fama internazionale e una selezione delle sue opere fu tradotta in inglese. Per lei, partecipare ai dibattiti culturali immediati in Estonia e Finlandia era una priorità, ma la sua intera opera è una negoziazione tra i suoi contesti più immediati e i principali quadri concettuali di estetica, genialità, conoscenza, soggettività, razza, sessualità, natura, ecc.

che circolavano in Europa alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo. Contiene articoli incentrati sulla questione della voce femminile e sugli echi del pensiero ecologico femminista nella sua narrativa, una lettura contrappuntistica della sua narrativa e di quella di Isak Dinesen, il suo manoscritto sconosciuto "Bathseba", le implicazioni del pensiero esistenzialista per la sua opera, L'impegno di Kallas nella critica culturale e negli scritti di vita con il modernismo decadente, le questioni di razza ed ereditarietà, la soggettività e i confini, i viaggi, l'invecchiamento, la sua interpretazione di Goethe e l'iconografia di Kallas, la raccolta presenta il lavoro dei principali studiosi di Aino Kallas in Finlandia e in Estonia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789522222602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aino Kallas
La raccolta, la prima in assoluto su Aino Kallas in lingua inglese, mette in evidenza il suo significato per gli orizzonti artistici e intellettuali della modernità...
Aino Kallas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)