Ain't It Time We Said Goodbye: I Rolling Stones sulla strada dell'esilio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ain't It Time We Said Goodbye: I Rolling Stones sulla strada dell'esilio (Robert Greenfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ain't It Time We Said Goodbye” di Robert Greenfield sottolineano che il libro è un'esplorazione dettagliata dei Rolling Stones durante un tour cruciale nel 1971, che documenta la tensione tra Mick Jagger e Keith Richards e le lotte della band con la fama e le droghe. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e ben scritto, altri lo criticano perché ripetitivo e privo di nuove informazioni.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva da insider sui Rolling Stones durante il loro tour del 1971, include aneddoti interessanti, è ben scritto e coinvolgente e fornisce un contesto storico prezioso per i fan. I lettori apprezzano la piacevole esperienza di lettura e lo stile dell'autore, che lo rendono una buona scelta per gli appassionati degli Stones.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità, sia ripetitivo e non fornisca abbastanza nuove informazioni o approfondimenti sul rapporto tra Mick e Keith. Sono stati segnalati errori fattuali e la sensazione generale che il libro non piacerà ai fan occasionali che potrebbero trovarlo noioso. Nel complesso, alcuni lettori si aspettavano di più dalle narrazioni e dalle analisi.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ain't It Time We Said Goodbye: The Rolling Stones on the Road to Exile

Contenuto del libro:

Anche se allora non lo sapevano, quando i Rolling Stones intrapresero il loro tour d'addio in Gran Bretagna nel marzo 1971, dopo aver annunciato che stavano per andare in esilio fiscale nel sud della Francia, fu la fine di un'epoca. Per gli Stones, nulla sarebbe stato più come prima.

Per dieci giorni di quel tour, i Rolling Stones viaggiarono in treno e in autobus per suonare due spettacoli a sera in molte delle sale e dei teatri delle piccole città dove avevano iniziato la loro carriera. Eseguirono per la prima volta dal vivo sul palco canzoni nuove di zecca come Bitch, Brown Sugar, Wild Horses e Can't You Hear Me Knockin', tratte dall'album ancora inedito Sticky Fingers, ma suonarono anche classici come Midnight Rambler, Honky Tonk Women, Satisfaction, Street Fighting Man e Little Queenie e Let It Rock di Chuck Berry.

Poiché solo un giornalista - Robert Greenfield - ebbe il permesso di accompagnare gli Stones in questo tour, non è mai stato pubblicato un resoconto completo dell'evento storico che segnò la fine del primo capitolo della straordinaria carriera dei Rolling Stones.

In un senso più ampio, Ain't It Time We Said Goodbye è la storia di due artisti sul baratro. Per Mick Jagger e Ketih Richards, così come per coloro che viaggiavano con loro, il tour d'addio dei Rolling Stones in Inghilterra rappresentava la fine dell'innocenza. Niente laminati. Niente pass per il backstage. Niente sicurezza. Nessun sound check e nessuna prova. Solo i Rolling Stones che suonavano il rock 'n' roll nel modo in cui doveva essere visto e ascoltato.

Basato sul resoconto di prima mano di Greenfield e su nuove interviste con molti dei protagonisti, Ain't It Time We Said Goodbye è uno sguardo vibrante ed emozionante su come era una volta e non sarebbe mai più stato nel mondo secondo i Rolling Stones.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306823121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Exile on Main Street: Una stagione all'inferno con i Rolling Stones - Exile on Main Street: A Season...
Registrato durante la calda estate del 1971 a...
Exile on Main Street: Una stagione all'inferno con i Rolling Stones - Exile on Main Street: A Season in Hell with the Rolling Stones
La gabbia dei cedri - The Cedar Cage
Dall'autore del bestseller Samphire Coast. La casa galleggiante era stata costruita da un aristocratico edoardiano - a partire da un...
La gabbia dei cedri - The Cedar Cage
Dark Star: Una biografia orale di Jerry Garcia - Dark Star: An Oral Biography of Jerry...
Per oltre trent'anni Jerry Garcia è stato il centro...
Dark Star: Una biografia orale di Jerry Garcia - Dark Star: An Oral Biography of Jerry Garcia
Timothy Leary: una biografia - Timothy Leary: A Biography
Per una generazione in piena rivolta contro qualsiasi forma di autorità, “Tune in, turn on, drop out”...
Timothy Leary: una biografia - Timothy Leary: A Biography
L'ultimo sultano: La vita e i tempi di Ahmet Ertegun - The Last Sultan: The Life and Times of Ahmet...
La biografia definitiva di Ahmet Ertegun,...
L'ultimo sultano: La vita e i tempi di Ahmet Ertegun - The Last Sultan: The Life and Times of Ahmet Ertegun
Ain't It Time We Said Goodbye: I Rolling Stones sulla strada dell'esilio - Ain't It Time We Said...
Anche se allora non lo sapevano, quando i Rolling...
Ain't It Time We Said Goodbye: I Rolling Stones sulla strada dell'esilio - Ain't It Time We Said Goodbye: The Rolling Stones on the Road to Exile
Il vero West: La vita, il lavoro e i tempi di Sam Shepard - True West: Sam Shepard's Life, Work, and...
NEW YORK TIMES EDITORS' CHOICE - Una biografia...
Il vero West: La vita, il lavoro e i tempi di Sam Shepard - True West: Sam Shepard's Life, Work, and Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)