Ai tuoi piedi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ai tuoi piedi (Brenda Hillman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ai tuoi piedi” di Ana Cristina César rivelano una divisione di opinioni riguardo alla traduzione dell'opera. Mentre alcuni ne elogiano la genialità e la raccomandano vivamente, altri criticano con veemenza la traduzione in quanto irrispettosa dell'eredità del poeta. Il libro stesso viene descritto come profondo ed emotivamente intenso, incentrato su temi personali e relazionali.

Vantaggi:

Brillante traduzione lodata da alcuni recensori
raccomandata come opera importante di un importante poeta brasiliano
la raccolta contiene poesie intense ed emotivamente cariche che catturano sentimenti complessi, in particolare legati alle relazioni.

Svantaggi:

Critiche severe sulla qualità della traduzione, che secondo alcuni è la peggiore di sempre
i lettori che hanno familiarità con il portoghese possono trovare la traduzione irrispettosa
preoccupazioni sulla gestione della delicata e frammentata poetica di César.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Your Feet

Contenuto del libro:

Ana Cristina Cesar (1952-1983) è diventata postuma una delle più note poetesse brasiliane d'avanguardia. Dopo il suo suicidio nel 1983, la sua poesia innovativa, mitica e onirica ha influenzato notevolmente le generazioni successive di scrittori.

Ai tuoi piedi è stato originariamente pubblicato come sequenza poetica e in seguito è diventato parte di un'opera ibrida più lunga - a volte in prosa, a volte in versi - che documenta la vita e la mente di una donna letterariamente molto attiva. Cesar, che ha lavorato anche a livello internazionale come giornalista e traduttrice, ha spesso trovato ispirazione negli scritti di altri poeti, tra cui Emily Dickinson, Armando Freitas Filho e Gertrude Stein. I suoi scritti innovativi sono stati pubblicati nella classica antologia di Sun and Moon Nothing the Sun Could Not Explain--20 Contemporary Brazilian Poets (2000).

La poetessa Brenda Hillman e sua madre Helen Hillman (madrelingua portoghese) hanno collaborato con il poeta brasiliano Sebastião Edson Macedo e con la traduttrice/editor Katrina Dodson per rendere il più fedelmente possibile le intricate poesie di questo leggendario scrittore. At Your Feet comprende sia la traduzione inglese che l'originale portoghese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602354852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere stagionali con Lettere sul fuoco - Seasonal Works with Letters on Fire
L'ultimo volume della straordinaria tetralogia del poeta su terra, aria,...
Opere stagionali con Lettere sul fuoco - Seasonal Works with Letters on Fire
Esistenza luminosa - Bright Existence
La visione di un celebre poeta del nostro universo dinamico .Le poesie della nuova raccolta di Brenda Hillman, un volume che...
Esistenza luminosa - Bright Existence
La fortezza - Fortress
Approcci lirici alle relazioni tra solitudine, bellezza e mondo . Vincitore del Commonwealth Club Book Award, Medaglia d'argento per la poesia (1990)...
La fortezza - Fortress
Ai tuoi piedi - At Your Feet
Ana Cristina Cesar (1952-1983) è diventata postuma una delle più note poetesse brasiliane d'avanguardia. Dopo il suo suicidio nel 1983, la sua poesia...
Ai tuoi piedi - At Your Feet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)