Ai piedi della montagna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ai piedi della montagna (M. Lessard Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un dialogo coinvolgente e rispettoso tra due ebrei messianici, Jen Rosner e Josh Lessard, che discutono il ruolo dell'osservanza della Torah rispetto a una fede guidata dallo Spirito all'interno della comunità ebraica messianica. Il libro sottolinea l'importanza di uno studio ponderato e l'applicazione della loro discussione a contesti religiosi più ampi, compreso il cattolicesimo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per lo spirito rispettoso e irenico, la profondità di pensiero, la chiarezza e l'umorismo delle argomentazioni presentate. I lettori trovano il dialogo coinvolgente, sentito e stimolante, tanto che è difficile metterlo da parte. Il libro offre spunti preziosi per un dibattito importante all'interno dell'ebraismo messianico e ha persino rilevanza per le discussioni nella Chiesa cattolica romana.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni lettori potrebbero avere la percezione che il dialogo sia troppo accademico o non direttamente applicabile a tutti gli individui della comunità messianica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Foot of the Mountain

Contenuto del libro:

A chi si rivolge un movimento relativamente giovane per trovare identità e direzione quando si trova a cavallo tra due grandi religioni in competizione tra loro? Gli ebrei messianici hanno fatto qualcosa che per secoli è stato considerato insostenibile.

Come i cristiani, hanno abbracciato Gesù come Messia divino, ma si sono rifiutati di rinunciare al loro posto all'interno del popolo ebraico. Quanto sono compatibili questi due lati della fede ebraica messianica? Gli ebrei messianici possono partecipare come membri a pieno titolo sia al corpo del Messia sia al popolo d'Israele? Possono essere guidati dallo Spirito Santo promesso da Gesù e allo stesso tempo seguire le regole dei saggi ebrei? Gesù ha affermato l'autorità rabbinica o tale autorità si trova ora altrove all'interno della nuova alleanza? In questo volume, il rabbino ebreo messianico Joshua Lessard e la studiosa ebrea messianica Jennifer Rosner discutono il percorso da seguire per l'ebraismo messianico alle prese con l'essere figlio di genitori divorziati - la Chiesa e Israele.

Sia Lessard che Rosner si impegnano per il successo dell'ebraismo messianico, anche se propongono visioni contrastanti di ciò che questo significa. La discussione è unica e provocatoria, non solo per gli ebrei messianici, ma per tutti coloro che hanno lottato al crocevia tra Torah, tradizione e Spirito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666700633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ai piedi della montagna - At the Foot of the Mountain
A chi si rivolge un movimento relativamente giovane per trovare identità e direzione quando si trova a cavallo...
Ai piedi della montagna - At the Foot of the Mountain
Ai piedi della montagna - At the Foot of the Mountain
A chi si rivolge un movimento relativamente giovane per trovare identità e direzione quando si trova a cavallo...
Ai piedi della montagna - At the Foot of the Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)