Ai margini: Un romanzo storico western

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ai margini: Un romanzo storico western (Randi Samuelson-Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Ai margini” è un romanzo storico avvincente che ha come protagonista Maude Montgomery, una chiaroveggente che si trova a vivere in un'aspra città di minatori d'oro alla fine del 1800. La maggior parte dei lettori ha apprezzato le immagini vivide, gli intriganti colpi di scena e la forte caratterizzazione dei personaggi, mentre alcuni hanno avuto difficoltà a rimanere coinvolti.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia interessante con colpi di scena inaspettati, immagini vivide, un forte sviluppo dei personaggi e un'ambientazione ben studiata che fa rivivere la grintosa città mineraria di Cripple Creek. I lettori lodano Randi Samuelson-Brown come un'abile narratrice che cattura le lotte delle donne durante questo periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare nel libro e hanno perso interesse, con almeno un recensore che non l'ha finito.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On The Fringes: A Western Historical Novel

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice Randi Samuelson-Brown, una storia cruda sulla determinazione di una donna a creare il proprio destino.

Una chiaroveggente, una truffa mineraria e un nuovo inizio...

Maude Montgomery, dotata di una seconda vista, è intrappolata in un matrimonio sbagliato con un uomo di fiducia che non le ispira molta fiducia. Desiderosa di un'esistenza migliore, ottiene più di quanto si aspettasse quando il marito la abbandona in un remoto avamposto del Nebraska.

Sola per la prima volta nella sua vita, Maude deve prendere una decisione: tornare a Est verso il nulla e la mediocrità, oppure addentrarsi nel West per trovare fortuna. Sceglie di tentare la sorte a ovest e approda a Cripple Creek, dove scopre che l'oro non è sparso per le strade.

Armata di poco più di una convinzione non provata di poter percepire i depositi di minerale d'oro, Maude rimane invischiata nel mondo sotterraneo del campo aurifero e contribuisce alla realizzazione di una truffa mineraria. Non sapendo a chi rivolgersi o di chi fidarsi, sta per imparare in prima persona che non è tutto oro quello che luccica, e che la libertà richiede un prezzo molto alto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639778522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora di Market Street - Market Street Madam
Market Street Madam racconta la storia di Annie Ryan, una donna che gestisce un bordello di seconda categoria...
La signora di Market Street - Market Street Madam
I vecchi tempi del Colorado: Storie inedite del selvaggio West - The Bad Old Days of Colorado:...
Il Colorado era davvero il selvaggio West, con...
I vecchi tempi del Colorado: Storie inedite del selvaggio West - The Bad Old Days of Colorado: Untold Stories of the Wild West
Ai margini: Un romanzo storico western - On The Fringes: A Western Historical Novel
Dalla pluripremiata autrice Randi Samuelson-Brown, una storia...
Ai margini: Un romanzo storico western - On The Fringes: A Western Historical Novel
I vecchi tempi del Montana: Storie non raccontate del Big Sky State - The Bad Old Days of Montana:...
Nel XIX secolo, la frontiera occidentale non era...
I vecchi tempi del Montana: Storie non raccontate del Big Sky State - The Bad Old Days of Montana: Untold Stories of the Big Sky State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)