Ai margini della scogliera: poesie

Ai margini della scogliera: poesie (Kaplun Shapiro Marian)

Titolo originale:

At the Edge of the Cliff: poems

Contenuto del libro:

At the Edge of the Cliff: poems", di Marian Kaplun Shapiro, sperimenta con la forma visiva e il contenuto tagliente per sconvolgere i dati fondamentali e generare esperienze trasformative. Al suo apice poetico, la Shapiro usa disegni di parole che vanno oltre le semplici parole per toccare gli estremi del sentimento e scuotere il subconscio. Shapiro fa di ogni poesia un esperimento, conducendo una bella e impegnativa scalata verso il limite.

Un libro di poesie e disegni che esplorano le disconnessioni emotive, i silenzi e gli sforzi per prendere contatto.... suo scopo è quello di perseguire "gli estremi del sentimento" e le epifanie che ne derivano attraverso "esperimenti con la forma e il contenuto". Questi esperimenti comprendono diagrammi, schizzi, spaziature e una tipografia insolita, che spesso focalizzano l'attenzione sull'organizzazione concettuale.... Poesie che rivelano in modo creativo il non detto e l'indicibile." -Kirkus Reviews

"Se gli orologi vanno a rilento, avremo più tempo di quanto pensiamo? Shapiro si chiede. È un indovinello, un invito senza indirizzo di ritorno, un paesaggio onirico che trabocca della natura cruda e paradossale dell'inconscio. Muovendosi tra poesia visiva, versi liberi e poesia in prosa, Shapiro, terapeuta e poeta, cattura la meraviglia e la sfida della nostra umanità imperfetta con una generosa dose di grazia". -Nina Corwin, LCSW; autrice di The Uncertainty of Maps.

Marian Shapiro ci chiede di domandarci: "Perché qui? Dove stiamo andando? Che ora è? Cosa c'è in primo piano? Lo sfondo? Shapiro ci guida attraverso un amalgama di poesie, liriche, brutali e redentrici. In mezzo alla sua girandola di vita, ai suoi sei orologi meravigliosi e alle sue assortite poesie grafiche e in corsivo, ci insegna "centimetro per centimetro" che abbiamo bisogno dell'orizzonte, "per soppesare/ il che cosa del lago/ il che cosa della montagna/ il quando del cielo"". -Barbara Laiolo-March, poeta, cofondatrice della Surprise Valley Writers' Conference.

"Gioia. Terrore. Dolore. La familiarità dell'autore con quelle parti non dette e segrete di noi stessi ci porta a quel qualcosa in noi che è persino al di là dell'inconscio. Questa raccolta di poesie sfida i dati di fatto della forma poetica, aprendoci alla domanda: C'è qualcosa come uno spirito o un'anima lì dentro? Potrebbe essere? "Sanford Rosenzweig, psicologo clinico.

Nella sua raccolta di poesie, The Edge of the Cliff, Marian Shapiro porta avanti una filosofia vitale intrecciando dettagli minuziosi e "eureka" istruttivi per trasportare i lettori in un tempo perduto in cui l'esistenza era meno minacciata. In poesie come "Stupro", la Shapiro lascia anche intravedere tristi realtà che, invece di martellare i lettori con un'eccessiva violenza, ci ricordano gli orrori in termini pacati. La sua capacità di mescolare l'immenso filosofico con l'intenso personale è una prova della sua padronanza della forma". -Doug Stuber, Editore, Poesie del clan degli aironi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632100832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ai margini della scogliera: poesie - At the Edge of the Cliff: poems
At the Edge of the Cliff: poems", di Marian Kaplun Shapiro, sperimenta con la forma...
Ai margini della scogliera: poesie - At the Edge of the Cliff: poems
Educazione - Upbringing
L'ultima opera della poetessa veterana Marian Kaplun Shapiro si intitola Upbringing (educazione) perché affronta ed esplora le questioni che riguardano...
Educazione - Upbringing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)