Ai confini dell'eco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ai confini dell'eco (Kb Ballentine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano le immagini vivide e il linguaggio sensoriale utilizzato nelle raccolte di poesie, che evidenziano il legame tra natura e umanità. Apprezzano l'organizzazione per temi elementari e la presentazione accattivante. Tuttavia, le recensioni non menzionano alcun inconveniente significativo.

Vantaggi:

Immagini vivaci e piacere sensoriale nelle poesie, poesie ben composte che esprimono il legame tra natura e persone, organizzazione per temi elementari celtici (Aria, Terra, Fuoco, Acqua) e una copertina attraente adatta all'esposizione.

Svantaggi:

Nessun inconveniente significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edge of the Echo

Contenuto del libro:

KB Ballentine raccoglie le poesie in quattro sezioni che onorano gli antichi ritmi di Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Edge of the Echo" esplora questi elementi e il modo in cui si intrecciano nell'esperienza umana e, sebbene ne siamo circondati ogni giorno, non li comprendiamo appieno. Alla soglia di ogni stagione c'è un equilibrio mistico tra le pietre e le stelle. I primi Celti hanno riconosciuto ciò che noi abbiamo dimenticato: le stagioni dell'anno riflettono una geografia invisibile tra la natura e l'anima umana. In questo mondo pieno di sconvolgimenti e di rumori, abbiamo più che mai bisogno della tenacia della natura, della sua magia e della sua varietà, che guarisce la nostra stanchezza. Questa raccolta di poesie invita gli elementi a parlarci ancora una volta.

Dalle profondità del mare, un soffio di vento. Dalle radici della terra, il fuoco mutevole. Caldo e fresco. Saldi e fluidi. I primi Celti riconobbero la relazione di una geografia invisibile in cui il sangue sussurra e la memoria si aggrappa a questi antichi ritmi di Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Pur essendo circondati da questi elementi ogni giorno, non li comprendiamo ancora appieno. Hegel diceva: "Il familiare, proprio perché è familiare, rimane sconosciuto". Terra, aria, acqua, fuoco: la loro energia distrugge, nutre, purifica, e noi siamo affascinati da questo arazzo millenario di mistico equilibrio tra pietra e stelle. In questo mondo pieno di sconvolgimenti e di rumori, abbiamo più che mai bisogno della tenacia della natura, della sua magia e della sua varietà, che guarisce le nostre anime stanche.

In ogni stagione dell'anno emerge una soglia in cui questi elementi si intersecano, dando la possibilità di attraversare gli spazi sottili verso l'"Altro" che perfora l'oscurità intorno a noi. Trascorrete del tempo con la terra: godetevi la sua forza. Bevete profondamente l'aria e lasciate che vi soddisfi. Assaggiate l'acqua, sia essa limpida o salata, per il suo potere purificante. Danzate con le fiamme della passione. Lasciate che gli elementi vi parlino, parlino attraverso di voi. È tempo di vivere di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604542646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ai confini dell'eco - Edge of the Echo
KB Ballentine raccoglie le poesie in quattro sezioni che onorano gli antichi ritmi di Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Edge of the Echo" esplora...
Ai confini dell'eco - Edge of the Echo
Lo spirito del selvaggio - Spirit of Wild
La natura selvaggia si intreccia in ognuno di noi, ma lo spirito selvaggio non sempre imperversa. A volte sono i dolci e...
Lo spirito del selvaggio - Spirit of Wild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)