Ai confini del bosco

Punteggio:   (3,5 su 5)

Ai confini del bosco (Kathryn Bromwich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'intensa esperienza sensoriale che si immerge nei pensieri di una donna che vive in isolamento, ma è stato criticato per la mancanza di azione e per una protagonista noiosa.

Vantaggi:

La scrittura è stata descritta come avvincente e volatile, in grado di fornire una profonda connessione con la natura. È stato lodato per la sua suspense e perspicacia, che lo rendono uno dei preferiti da alcuni lettori.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la trama carente, sostenendo che non succede nulla e che il personaggio principale è egocentrico e noioso. Inoltre, le dettagliate descrizioni della natura sono state considerate da alcuni eccessivamente noiose.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Edge of the Woods

Contenuto del libro:

Una scelta dell'American Booksellers Association "Indies Introduce"!

Ossessionante, magnificamente descrittivo e affascinante, Ai margini del bosco è un romanzo d'esordio magnifico e sicuro che ha tutta la risonanza e il significato di un classico immediato.

Laura vive da sola in una baita nel cuore delle Alpi italiane, guadagnandosi da vivere traducendo documenti medici e dando ripetizioni ai figli di persone benestanti del posto. Trascorre le sue giornate scalando le montagne fuori dalla porta di casa ed esplorando i boschi, e quando deve avventurarsi nella piccola città conservatrice per fare provviste, viene accolta da sguardi curiosi e diffidenza. Laura inizia a frequentare un barista, che la mette in guardia dalle incertezze degli abitanti del villaggio. Poi, una sera tardi, bussano alla porta e dall'altra parte c'è qualcuno del suo passato che finalmente l'ha trovata. In una prosa ammaliante e lirica, il mistero che circonda il motivo per cui Laura è fuggita in questo angolo remoto delle Alpi viene messo a fuoco, mentre gli abitanti del villaggio diventano sempre più diffidenti nei confronti della donna nella baita e del suo comportamento sempre più strano. Alcuni decidono di prendere in mano la situazione, per liberarsi dalle forze maligne della strega che vive tra loro.

Con la sua destrezza e il suo apprezzamento per il mondo naturale, la sua tensione a fuoco lento e le sue considerazioni tematiche sulla malattia, la femminilità e l'alienazione, Ai margini del bosco richiama alla mente il lavoro di Richard Powers, Claire-Louise Bennett e Shirley Jackson, rivelando al contempo che Kathryn Bromwich è un talento spettacolare e singolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953387318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ai confini del bosco - At the Edge of the Woods
Una scelta dell'American Booksellers Association "Indies Introduce"! Ossessionante, magnificamente descrittivo e...
Ai confini del bosco - At the Edge of the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)