Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
On the Edge of Magnetic Fusion Devices
Questo libro esamina lo stato attuale delle conoscenze sul plasma di bordo, che collega il plasma di fusione caldo, con una temperatura di circa un milione di gradi Kelvin, con i materiali rivolti verso il plasma, che hanno punti di fusione di poche migliaia di gradi Kelvin. In effetti, il plasma di bordo è una delle chiavi di soluzione per lo sfruttamento dell'energia di fusione nei dispositivi di fusione magnetica.
La fisica che governa i processi in atto nel plasma di bordo coinvolge il trasporto classico e anomalo del plasma multispecie, la dinamica dei gas neutri, gli effetti della fisica atomica, il trasporto delle radiazioni, le interazioni plasma-materiale e persino il trasporto delle specie del plasma all'interno dei materiali che lo compongono.
Il libro inizia con semplici modelli fisici, per poi passare a considerazioni teoriche rigorose e a strumenti di simulazione all'avanguardia, in grado di catturare le caratteristiche più importanti dei fenomeni di plasma al limite. Gli autori confrontano le conclusioni dell'analisi teorica e computazionale con i dati sperimentali disponibili. Discutono anche le lacune rimanenti nei loro modelli e fanno proiezioni per i fenomeni legati al plasma di bordo nei reattori a fusione magnetica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)