Ahli Paleontologi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ahli Paleontologi (Luke Dumas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un detective preistorico che risolve misteri intrecciati con elementi soprannaturali in un museo. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la creatività e i personaggi coinvolgenti, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e l'esecuzione.

Vantaggi:

Premessa creativa e unica, personaggi coinvolgenti, informazioni con elementi scientifici, colpi di scena inaspettati e un'atmosfera inquietante che mantiene il lettore interessato.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, con un lungo accumulo di azione, alcuni hanno trovato alcuni temi inseriti in modo imbarazzante, il narratore può risultare antipatico e la risoluzione ha lasciato alcuni lettori delusi.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paleontologist

Contenuto del libro:

Un paleontologo perseguitato torna al museo dove anni prima fu rapita sua sorella e si trova ad affrontare uno spirito terrificante e omicida in questo agghiacciante romanzo dell'autrice di Una storia di paura-- perfetto per i fan di Simone St. James e Katy Hays.

Il dottor Simon Nealy, curatore di paleontologia, non si sarebbe mai aspettato di tornare nella sua città natale in Pennsylvania, e tanto meno al Museo di Storia Naturale Hawthorne. Era solo un ragazzo quando sua sorella Morgan, di sei anni, fu rapita dal museo sotto la sua sorveglianza, e il senso di colpa ha perseguitato Simon da allora. Dopo una recente rottura e la morte della zia che lo ha cresciuto, Simon si sente attratto dal luogo in cui Morgan è scomparsa, alla ricerca delle ossa che non hanno mai trovato.

Ma fin dal suo arrivo, le cose non sono come se le aspettava. L'Hawthorne è un rudere fatiscente, ancora chiuso a causa della pandemia in corso, e sta precipitando verso la catastrofe finanziaria. Peggio ancora, Simon inizia a vedere e sentire cose che non riesce a spiegare. Strani versi di animali. Impronte insanguinate che nessuna creatura vivente può aver lasciato. Un assassino preistorico che si aggira nell'ombra del museo. Terrorizzato di perdere il contatto con la realtà, Simon si rivolge ai diari di ricerca scritti a mano dal suo predecessore e scopre un mistero intriso di sangue che risale a 150 milioni di anni fa e che potrebbe essere la risposta a tutto.

Sono i deliri di un pazzo? O c'è qualcosa di soprannaturale in gioco? E cosa c'entra tutto questo con la scomparsa di Morgan?

Un altro suggestivo mistero di Luke Dumas, Il paleontologo è una storia di fantasmi diversa da tutte le altre che vi perseguiterà a lungo dopo aver girato l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668018262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sejarah Ketakutan - A History of Fear
Questa "rivisitazione disorientante, inquietante e paranoica del racconto "Il diavolo mi ha fatto"" (Paul Tremblay, autore di The Cabin at the End...
Sejarah Ketakutan - A History of Fear
Una storia di paura - A History of Fear
Questa "rivisitazione disorientante, inquietante e paranoica del racconto "Il diavolo mi ha fatto"" (Paul Tremblay, autore di The...
Una storia di paura - A History of Fear
Ahli Paleontologi - The Paleontologist
Un paleontologo perseguitato torna al museo dove anni prima fu rapita sua sorella e si trova ad affrontare uno spirito terrificante e omicida in...
Ahli Paleontologi - The Paleontologist
Paleontologo - Paleontologist
Un paleontologo accetta un nuovo incarico in un museo di storia naturale semi-abbandonato - lo stesso da cui sua sorella è stata cacciata...
Paleontologo - Paleontologist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)