Ahead of the Curve: La rivoluzione del baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ahead of the Curve: La rivoluzione del baseball (Brian Kenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Brian Kenny “Ahead of the Curve” ha ricevuto un mix di recensioni entusiastiche e critiche da parte dei lettori. Molti hanno lodato il libro per la sua visione completa e coinvolgente dell'analitica del baseball e della sua evoluzione nel corso degli anni. Lo stile di Kenny, anche se a volte viene percepito come presuntuoso o accondiscendente, è spesso descritto come spiritoso e accessibile. Tuttavia, alcuni lettori trovano il suo tono fuori luogo e ritengono che il libro sia troppo incentrato sulle statistiche a scapito degli elementi umani del gioco. Nel complesso, il libro è riconosciuto come informativo e ben studiato, il che lo rende una lettura utile per gli appassionati di baseball.

Vantaggi:

Informazioni complete e ben studiate sull'analisi del baseball.

Svantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che cattura l'interesse dei lettori.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ahead of the Curve: Inside the Baseball Revolution

Contenuto del libro:

"Una delizia per gli amanti del baseball" (Kirkus Reviews) e "uno dei libri sul baseball più significativi dell'anno" (Bob Costas) Ahead of the Curve utilizza storie del presente e del passato del baseball per esaminare perché a volte scegliamo l'ignoranza al posto dell'informazione e come la tradizione possa prevalere sulla logica.

Dimenticate la media battuta. Uccidete la "vittoria". Dite addio ai lanciatori titolari. E per favore, per favore, smettete di fare bunting. Il conduttore e commentatore di MLB Network Brian Kenny offre "una lettura eccellente e divertente per tutti gli appassionati di baseball" ( Library Journal ) e mostra come il baseball sia stato rivoluzionato - non distrutto - dal pensiero analitico.

La maggior parte delle persone che si oppongono al pensiero logico nel baseball predicano la "tradizione" e il "rispetto del gioco". Ma molte delle tradizioni del baseball risalgono al XIX secolo, quando il compito del lanciatore era quello di fornire al battitore una palla che potesse colpire e gli esterni giocavano senza guanti. Invece di temere il cambiamento, Brian Kenny vuole che i tifosi pensino in modo critico, rifiutino il pensiero di gruppo antiquato e abbraccino i cambiamenti che sono arrivati con l'era sabermetrica. Nel suo libro divertente e illuminante, Kenny spiega perché il record di vittorie e sconfitte dei lanciatori, la Triple Crown, gli errori in campo e i cosiddetti titoli di battuta dovrebbero essere ignorati. Sottolinea inoltre come gli scrittori sportivi fossilizzati abbiano eletto gli MVP sbagliati e ignorato i candidati legittimi per la Hall of Fame; perché i manager vengono assunti in base al loro aspetto; e come la posizione più importante nel baseball potrebbe essere quella di "Direttore delle Scienze Decisionali".

"Preparatevi a mettere in discussione il vostro cervello e le vostre ipotesi. Guidato dai dati e da un profondo amore per il gioco, Brian Kenny getta uno sguardo d'avanguardia su dove si trova e dove sta andando il baseball" (Tom Verducci, Sports Illustrated). Illustrato con aneddoti unici di coloro che hanno rimodellato il gioco, Ahead of the Curve è "una grande storia sul gioco nell'era dell'informazione e della tecnologia" (Billy Beane).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501106354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ahead of the Curve: La rivoluzione del baseball - Ahead of the Curve: Inside the Baseball...
"Una delizia per gli amanti del baseball" (Kirkus...
Ahead of the Curve: La rivoluzione del baseball - Ahead of the Curve: Inside the Baseball Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)