Aharam: la cucina tradizionale del Tamil Nadu

Punteggio:   (4,2 su 5)

Aharam: la cucina tradizionale del Tamil Nadu (Sabita Radhakrishna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa ben accolta da chi è interessato alla cucina tamil, lodata per le ricette autentiche e gli aneddoti culturali, anche se richiede alcune conoscenze culinarie pregresse. Sebbene molti recensori abbiano espresso giudizi positivi sulle ricette e sulla loro accessibilità, ci sono state lamentele riguardo a istruzioni poco chiare e a problemi di qualità di stampa in alcune copie.

Vantaggi:

Autentiche ricette tamil, aneddoti culturali informativi, facile da realizzare, opzioni salutari, piatti vegetariani e non, ampia varietà di ricette, ottimo per chi ha familiarità con la cucina indiana.

Svantaggi:

Richiede alcune conoscenze culinarie preliminari, istruzioni poco chiare in alcune ricette, segnalazioni di pagine bianche in alcune copie.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aharam: Traditional Cuisine of Tamil Nadu

Contenuto del libro:

La cucina tamiliana ha le sue tradizioni distintive, ma per la maggior parte delle persone al di fuori di questa comunità si distinguono solo gli stereotipi, gli onnipresenti dosai, idlis, sambar e chutney senza i quali la cucina del sud sarebbe incompleta. Pochi conoscono il ricco repertorio della cucina tradizionale tamil non bramina, sia per quanto riguarda i piatti vegetariani che quelli non vegetariani.

Sabita Radhakrishna è stata ispirata a scrivere Aharam perché era angosciata dal fatto che le ricette languivano e gli anziani non erano più in vita per tramandare le loro conoscenze. Ha iniziato a registrare le ricette tradizionali di sua madre, testandole e provandole per un anno o più, compilando questo libro che è una Bibbia per quelle donne e quegli uomini che considerano sacre le antiche ricette.

Aharam è stato modernizzato per adattarsi alla cucina moderna e ha documentato oltre 170 ricette che comprendono piatti per la prima colazione, piatti vegetariani, piatti a base di montone, pollo, pesce, uova e dolci. Aharam-Traditional Cuisine of Tamil Nadu ha vinto l'ambito premio GOURMAND per la categoria “Miglior libro di cucina locale in India” per l'anno 2002.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543705188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aharam: la cucina tradizionale del Tamil Nadu - Aharam: Traditional Cuisine of Tamil Nadu
La cucina tamiliana ha le sue tradizioni...
Aharam: la cucina tradizionale del Tamil Nadu - Aharam: Traditional Cuisine of Tamil Nadu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)