Agrumi: benefici per la salute e tecnologia di produzione

Agrumi: benefici per la salute e tecnologia di produzione (Muhammad Sajid)

Titolo originale:

Citrus: Health Benefits and Production Technology

Contenuto del libro:

Gli agrumi sono una delle principali colture frutticole del mondo, con una disponibilità e una popolarità globali che contribuiscono alla dieta umana.

Gli agrumi sono la coltura frutticola di maggior valore in termini di commercio internazionale. L'attuale produzione annuale di agrumi a livello mondiale è stimata in oltre 70 milioni di tonnellate, di cui più della metà è costituita da arance.

L'aumento della produzione di agrumi è dovuto principalmente all'incremento delle aree di coltivazione, al miglioramento dei trasporti e degli imballaggi, all'aumento dei redditi e alla preferenza dei consumatori per gli alimenti sani. La crescita e la qualità degli agrumi dipendono dalle condizioni climatiche, oltre che dal tipo di terreno, dalla disponibilità idrica, dalle pratiche culturali e dall'apporto di sostanze nutritive. Il libro spiega brevemente la morfologia dei frutti, l'anatomia, la fisiologia e la biochimica, le fasi di crescita, gli standard di maturazione, le classi e le caratteristiche fisiche e meccaniche degli agrumi.

Fornisce inoltre le basi per comprendere la crescita, il raccolto e gli aspetti post-raccolta degli agrumi. Il libro affronta anche i parassiti e le malattie degli insetti, l'irrigazione, la nutrizione e i portinnesti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789854275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agrumi: benefici per la salute e tecnologia di produzione - Citrus: Health Benefits and Production...
Gli agrumi sono una delle principali colture...
Agrumi: benefici per la salute e tecnologia di produzione - Citrus: Health Benefits and Production Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)