Agronomia: Scienza e tecnologia

Agronomia: Scienza e tecnologia (Finn Cullen)

Titolo originale:

Agronomy: Science and Technology

Contenuto del libro:

La branca della scienza che si concentra sulla produzione e sull'utilizzo delle piante per la produzione di alimenti, fibre, combustibili e per la bonifica dei terreni è definita agronomia.

Si tratta di un campo multidisciplinare che utilizza strumenti provenienti da vari altri settori come la genetica vegetale, la meteorologia e la scienza del suolo. Inoltre, incorpora principi provenienti da diverse branche della scienza come la biologia, la chimica, l'economia, la scienza della terra e la genetica.

L'agronomia si occupa di una serie di questioni diverse, come la produzione di alimenti sani, la gestione dell'impatto ambientale dell'agricoltura e l'estrazione di energia dalle piante. Le principali aree che rientrano nell'agronomia sono la rotazione delle colture, l'irrigazione, la classificazione del suolo, il controllo delle erbe infestanti, il controllo dei parassiti e la fisiologia delle piante. Questo libro di testo illustra gli aspetti innovativi dell'agronomia che saranno fondamentali per la comprensione olistica della materia.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni e metodologie relative a questo campo. Questo testo servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647400583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agronomia: Scienza e tecnologia - Agronomy: Science and Technology
La branca della scienza che si concentra sulla produzione e sull'utilizzo delle piante per...
Agronomia: Scienza e tecnologia - Agronomy: Science and Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)