Agricoltura: Scienza e tecnologia

Agricoltura: Scienza e tecnologia (Alastair Joseph)

Titolo originale:

Agriculture: Science and Technology

Contenuto del libro:

La coltivazione di piante e bestiame è definita agricoltura. Si occupa principalmente dell'utilizzo delle risorse naturali per produrre beni che mantengono la vita.

Comprende la produzione di alimenti, fibre, prodotti forestali, colture orticole e i relativi servizi. L'agricoltura riguarda il suolo, la coltivazione e l'allevamento del bestiame. Include anche la preparazione di prodotti vegetali e animali che devono essere utilizzati dalle persone.

Nel mondo esistono diverse tecniche agricole, come la coltivazione a turni, la coltura intercalare, la monocoltura, ecc. Il loro utilizzo dipende da vari fattori come il clima, il terreno, le tradizioni e la tecnologia disponibile. L'agricoltura a bassa tecnologia riguarda le colture permanenti, cioè gli alimenti coltivati su terreni che non vengono ripiantati dopo ogni raccolto.

Gli agrumi e le piante di caffè sono esempi popolari di colture permanenti. L'agricoltura ad alta tecnologia si concentra sulla rotazione delle colture, che richiede la conoscenza dei terreni coltivabili. Si tratta di una preziosa raccolta di argomenti che spaziano dalle teorie e dai principi più elementari a quelli più complessi nel campo dell'agricoltura.

Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri dell'agricoltura e la sua massima importanza nei tempi moderni. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639890354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agricoltura: Scienza e tecnologia - Agriculture: Science and Technology
La coltivazione di piante e bestiame è definita agricoltura. Si occupa...
Agricoltura: Scienza e tecnologia - Agriculture: Science and Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)