Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'approccio pratico al giardinaggio no-till, mentre altri lo criticano per la mancanza di informazioni dettagliate e per il fatto di promuovere principalmente la rivista dell'autore.
Vantaggi:Prezzo migliore e condizioni eccellenti al momento dell'acquisto. Alcuni lettori lo trovano interessante e utile per il giardinaggio ecologico, in particolare per i giardini più semplici.
Svantaggi:Molti lettori hanno trovato il libro deludente per la mancanza di informazioni dettagliate sull'agricoltura no-till, che spesso si basa sulla pubblicità della rivista dell'autore invece di fornire contenuti sostanziali. La terminologia non è adeguatamente definita, il che lo rende meno adatto ai principianti.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Practical No-Till Farming: A Quick and Dirty Guide to Organic Vegetable and Flower Growing
Fare meno, produrre di più e coltivare un terreno che nutre le colture con metodi no-till organici e privi di sostanze chimiche.
I metodi di coltivazione no-till stanno conquistando l'agricoltura su piccola scala, promettendo meno lavoro, maggiore produttività, migliore salute del suolo, sequestro del carbonio e controllo delle erbe infestanti per i coltivatori biologici.
Tuttavia, esistono molti modi per praticare il no-till, tra cui la pacciamatura con compost, cartone, paglia, teloni per insilati e altro ancora. Inoltre, ci sono molti consigli contrastanti su come iniziare.
Practical No-Till Farming è qui per aiutarvi, separando il grano dalla pula e il letame di cavallo dal pacciame di plastica. La trattazione comprende:
⬤ Come valutare la propria azienda agricola per le opzioni no-till considerando il clima, il terreno e la scelta delle colture.
⬤ Valutazione dei metodi più comuni di lavorazione del terreno, compresi i pro e i contro, i materiali e i relativi costi.
⬤ Una matrice decisionale per scegliere i metodi più appropriati per il vostro contesto.
⬤ Come fare per ogni metodo di lavorazione del terreno, con indicazioni su cosa fare e quando.
⬤ Gestire il convolvolo, i sinfidi e altre erbacce e parassiti difficili.
⬤ Massimizzare la produttività delle aiuole no-till.
⬤ Copertura speciale della coltivazione biologica di ortaggi e fiori con metodo no-till.
Ideale per i piccoli coltivatori di tutto il mondo, Andrew Mefferd, agricoltore veterano, autore di The Organic No-Till Farming Revolution e redattore della rivista Growing for Market, vi offre la guida definitiva per iniziare a coltivare senza l'uso del terreno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)