Agosto fatale

Agosto fatale (Sue Boddington)

Titolo originale:

Fatal August

Contenuto del libro:

Will Barry, laureato a Cambridge, è un giovane idealista che gestisce una prospera fattoria di cento acri, ereditata dal padre, nel villaggio di Sandy Barrow, nel Wiltshire. Egli crede fermamente nel potere dell'istruzione di arricchire la vita degli abitanti del villaggio e ha costruito una scuola sul suo terreno, dove insegna ai figli dei braccianti l'alfabetizzazione di base, con l'aiuto di sua sorella Lucy. Offre agli abitanti del villaggio l'uso gratuito della biblioteca che ha creato nella scuola e organizza incontri serali per discutere di letteratura, religione e politica.

Sir Roger Wanley, che era un caro amico del padre di Will, possiede la maggior parte dei terreni su cui sorge il villaggio e Will è cresciuto giocando con i due figli maggiori del signorotto, Richard e Maria. Si presume che un giorno Will e Maria si sposeranno.

Nell'autunno del 1641, mentre la spaccatura tra il re Carlo I e il suo Parlamento si allarga, Will vede i difetti di entrambe le parti e sostiene una via di mezzo. Si trova in bilico tra lo scudiero Wanley, fedele al re, e i suoi amici puritani, che sostengono il Parlamento. Entrambe le parti lo accusano di avere un piede in entrambi i campi e cercano di conquistarlo. Quando l'anno successivo scoppia la guerra, una decisione dogmatica di Wanley costringe Will a schierarsi dalla parte opposta, rompendo con la famiglia Wanley e cedendo alle pressioni di alcuni abitanti del villaggio per condurli a unirsi all'esercito parlamentare.

L'esperienza di nove mesi di combattimenti nel Devon e in Cornovaglia e un evento violento a Sandy Barrow, che include un tradimento da parte di qualcuno di cui si fidava, sconvolgono la sua vita e tutto ciò per cui ha lavorato. Gli eventi culminano in un epilogo sulle colline, poco prima della battaglia di Roundway e della necessità di resistere a un teso assedio nel castello di Devizes. Un gran numero di personaggi locali e le loro relazioni tessono un arazzo colorato ambientato nell'atmosfera febbrile di una guerra civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914407352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agosto fatale - Fatal August
Will Barry, laureato a Cambridge, è un giovane idealista che gestisce una prospera fattoria di cento acri, ereditata dal padre, nel villaggio di Sandy...
Agosto fatale - Fatal August

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)