Agosto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Agosto (Callan Wink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Callan Wink, “August”, è una storia di crescita incentrata su un ragazzo di nome August che vive in una fattoria del Michigan e si trasferisce poi nel Montana. Nel corso di diversi anni, i lettori seguono le sue esperienze mentre affronta i problemi familiari, le amicizie e il passaggio all'età adulta. La narrazione è stata apprezzata per la sua vivacità e profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che potesse essere ripetitiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
temi relativi al passaggio all'età adulta
personaggi ben delineati
forte senso dell'ambientazione, soprattutto per gli appassionati della vita rurale
esplorazione avventurosa e sentita delle esperienze adolescenziali
buono stile di scrittura che trasmette efficacemente le emozioni.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama sono ripetitivi
alcuni personaggi o elementi potrebbero non risuonare con tutti i lettori
recensioni contrastanti sulla profondità della narrazione
piccoli problemi fisici segnalati con la qualità del libro.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

August

Contenuto del libro:

Un ragazzo che diventa maggiorenne in una parte del paese che si sta lasciando alle spalle è al centro di questo romanzo folgorante, il primo di un autore pluripremiato di racconti che evocano il West americano.

August si legge come il primo Hemingway, riadattato per il presente" - William Finnegan, autore di Barbarian Days, vincitore del premio Pulitzer.

Callan Wink è stato paragonato a maestri come Jim Harrison e Thomas McGuane. I suoi racconti sono stati pubblicati sul New Yorker e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. Ora il suo enorme talento viene messo in mostra in un romanzo d'esordio che segue un ragazzo cresciuto in mezzo alla campagna attraverso quegli anni difficili tra l'infanzia e l'età adulta.

August è un dodicenne normale. Gli piacciono i cani e la pesca e non si preoccupa dei lavori di prima mattina nella fattoria di famiglia nel Michigan. Ma dopo il divorzio dei suoi genitori, sua madre decide che lei e August devono ricominciare da capo in una nuova città. Lì, August cerca di essere un adolescente normale - gioca a football e fa i compiti - ma quando il suo ruolo in uno scioccante atto di violenza lo manda ancora una volta fuori strada, fugge in un ranch nel Montana rurale, dove impara che anche le comunità più piccole hanno oscuri segreti.

Coprendo l'adolescenza di August, dai dodici ai diciannove anni, questo romanzo splendidamente scritto testimonia le gioie e i traumi che formano irrevocabilmente tutti noi. Ricco di personaggi indimenticabili e di paesaggi naturali mozzafiato, questo libro è uno sguardo commovente e provocatorio sulla crescita nel cuore dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812983906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dog Run Moon - Storie - Dog Run Moon - Stories
Un'introduzione folgorante a una nuova voce importante della letteratura americana - Callan Wink è un nome e un talento che non...
Dog Run Moon - Storie - Dog Run Moon - Stories
Agosto - August
Un ragazzo che diventa maggiorenne in una parte del paese che si sta lasciando alle spalle è al centro di questo romanzo folgorante, il primo di un autore pluripremiato di...
Agosto - August

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)