Agnes Hopper scuote Sweetbriar

Punteggio:   (4,3 su 5)

Agnes Hopper scuote Sweetbriar (Carol Guthrie Heilman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Agnes Hopper Shakes Up Sweetbriar” ha come protagonista Agnes, divertente e stravagante, che affronta la vita in una casa di riposo. Le recensioni riflettono un mix di coinvolgimento emotivo positivo e critiche riguardanti gli stereotipi sull'età e la mancanza di un vero mistero. La storia è stata apprezzata per l'umorismo, il calore e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni hanno trovato il ritmo lento e la trama poco approfondita.

Vantaggi:

Agnes è un personaggio affascinante e spiritoso. La scrittura è coinvolgente e molti recensori hanno apprezzato l'eccentrico cast e gli scenari divertenti. La storia è commovente e offre momenti piacevoli, con diverse scene divertenti. Affronta il tema dell'invecchiamento con grazia e confuta gli stereotipi sugli anziani, mettendo in luce i loro punti di forza e le loro capacità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza dell'aspetto del mistero, criticandolo per la mancanza di azione e di profondità della trama. Altri hanno sottolineato gli stereotipi sull'età, che dipingono i personaggi anziani come indifesi o incapaci. Alcuni hanno giudicato il ritmo lento e hanno descritto alcune parti come eccessivamente drammatiche o tristi, che hanno ridotto il piacere complessivo.

(basato su 230 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Agnes Hopper Shakes Up Sweetbriar

Contenuto del libro:

La foschia estiva ricopre le Blue Ridge Mountains della Carolina del Nord, ma l'esuberante Agnes Marie Hopper scopre che il caldo non è l'unica cosa che le fa ribollire il sangue. Dopo che un incendio in cucina distrugge la sua casa, Agnes si trasferisce dalla figlia Betty Jo.

Tre mesi dopo giungono a un accordo: nessuna delle due può tollerare di vivere con l'altra. Così, in un'afosa mattina d'agosto, Betty Jo accompagna Agnes e le sue poche cose a Sweetbrier Manor, una casa di riposo locale ed ex casa di riposo. Non avendo intenzione di rimanere, Agnes escogita un piano per uscire di nascosto dal maniero e trovare un altro posto dove vivere.

Prima di poter uscire, si imbatte nella sua migliore amica del liceo e in altri personaggi bizzarri. Con il fiuto per i guai, Agnes scopre che alcuni dei residenti vengono derubati, sottoposti a cure mediche eccessive e a cui viene negato l'accesso alla TV via cavo e a Internet.

Armata solo di settantuno anni di buon senso e di un'abilità nel far pressione sulle persone, Agnes si propone di smascherare l'amministratore senza scrupoli, proteggere i suoi nuovi amici e ripristinare la reputazione di Sweetbriar Manor come "stile di vita gratificante e arricchente". Ma il vero momento della verità arriva quando Agnes è costretta a scegliere tra la sua esuberante fiducia in se stessa e il sacrificio che deriva dal prendersi cura degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941103265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agnes Hopper scuote Sweetbriar - Agnes Hopper Shakes Up Sweetbriar
La foschia estiva ricopre le Blue Ridge Mountains della Carolina del Nord, ma...
Agnes Hopper scuote Sweetbriar - Agnes Hopper Shakes Up Sweetbriar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)