Agli stranieri e agli esuli

Agli stranieri e agli esuli (Tim MacBride)

Titolo originale:

To Aliens and Exiles

Contenuto del libro:

Nell'arco di una generazione, il cristianesimo nel mondo occidentale è passato dall'occupare un posto centrale nella società in generale a essere guardato con crescente sospetto e, in alcuni luoghi, con vera e propria ostilità. Sebbene la Chiesa sia sempre stata un gruppo minoritario, negli ultimi dieci anni si è risvegliata a questa realtà - e alle somiglianze che condivide con i primi seguaci di Gesù per i quali è stato scritto il Nuovo Testamento.

In questo libro, Tim MacBride mostra come i testi del Nuovo Testamento abbiano funzionato come retorica per i gruppi minoritari emarginati a cui si rivolgevano, incoraggiando gli ascoltatori a resistere alla pressione di conformarsi alla cultura maggioritaria, pur rimanendo in un modo attraente e diverso per gli esterni. L'autore offre suggerimenti su come i cristiani di oggi - e i predicatori in particolare - possano usare e applicare la retorica dei gruppi minoritari del Nuovo Testamento per parlare alla nostra esperienza sempre più emarginata.

Tale predicazione deve evitare di essere plasmata dalla cultura o di isolare il predicatore e gli ascoltatori dalla cultura. Deve invece sostenere la chiamata degli autori del Nuovo Testamento a una via di mezzo, una chiamata per le comunità di "stranieri ed esiliati" a impegnarsi con la cultura vivendo una differenza attraente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532696831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cogliere l'onda: Predicare il Nuovo Testamento come retorica - Catching the Wave: Preaching the New...
Come possono i predicatori far sì che i sermoni...
Cogliere l'onda: Predicare il Nuovo Testamento come retorica - Catching the Wave: Preaching the New Testament as Rhetoric
Agli stranieri e agli esuli - To Aliens and Exiles
Nell'arco di una generazione, il cristianesimo nel mondo occidentale è passato dall'occupare un posto centrale nella...
Agli stranieri e agli esuli - To Aliens and Exiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)