AGILITY & FUNCTION OR RULE RIDDEN MANAGE
Nonostante la sua ubiquità, pochi al di fuori dei corridoi del potere si interessano alla politica, al suo significato e al suo scopo.
Non è raro che le politiche siano in vario modo disfunzionali e caratterizzate da un pensiero magico piuttosto che dai fatti e dalla ragione. Se funzionano, cosa significa buona politica? Se non funzionano, perché sono ancora in aumento? Partendo dai fatti ben noti dell'evoluzione sociale umana, questo libro spiega perché una politica sbagliata tende a generare una serie di problemi e come ciò sia legato all'inerzia politica e, in ultima analisi, anche all'agenda delle Nazioni Unite sulla sostenibilità.
Quest'ultima è in pericolo a causa di una politica un po' magica. Dato che alcune delle sfide che il mondo sta affrontando possono essere risolte da politiche ben concepite, si propone come i responsabili politici debbano pensare quando creano politiche in linea con la natura umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)