Aghi e plastica: Flying Nun Records, 1981-1988

Punteggio:   (4,8 su 5)

Aghi e plastica: Flying Nun Records, 1981-1988 (Matthew Goody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla scena musicale neozelandese D.I.Y. è stato apprezzato per la ricerca approfondita e la narrazione accattivante. Sebbene offra una grande quantità di informazioni e di nostalgia per i fan della Flying Nun Records, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente sulla scena musicale della Nuova Zelanda. Fornisce approfondimenti e viene descritto come una lettera d'amore alla musica. Include piacevoli ristampe di poster.

Svantaggi:

Problemi con le condizioni del libro all'arrivo, con lamentele sul fatto che non sembra nuovo nonostante sia stato venduto come tale. Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di graffi e pieghe.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Needles and Plastic: Flying Nun Records, 1981-1988

Contenuto del libro:

In questa straordinaria storia di creatività e caos, innovazione fai-da-te e straordinari tentativi di dominare il mondo, Needles and Plastic racconta la storia interna di una delle più grandi etichette musicali indipendenti della Nuova Zelanda e del mondo. Centinaia di foto a colori e in bianco e nero illustrano la storia.

Fondata nel 1981 da Roger Shepherd a Christchurch, in Nuova Zelanda, la Flying Nun Records ha scatenato una straordinaria ondata di musica che ha avuto un impatto in tutto il mondo. Needles and Plastic è la prima storia completa dei primi anni dell'etichetta e delle sue band, che copre il periodo critico 1981-1988, quando molti degli artisti più influenti e acclamati dalla critica emersero su Flying Nun, gruppi come - from The Clean, The Chills, The Verlaines, Straitjacket Fits e Bailter Space. L'influenza di questa oscura etichetta divenne evidente negli anni Novanta, quando grandi artisti indie come Pavement, Cat Power o Yo La Tengo iniziarono a fare cover di gruppi Flying Nun.

In oltre 140 schede di dischi, da "Tally Ho!" dei The Clean del 1981 all'LP Bird-Dog dei The Verlaines del 1988, Matthew Goody racconta la storia attraverso i dischi stessi. ' del 1981 all'LP Bird-Dog dei The Verlaines del 1988, Matthew Goody racconta la storia attraverso i dischi stessi. Il suo libro si basa su anni di ricerche approfondite per rivelare le storie dei gruppi, delle registrazioni, delle canzoni e del pubblico, con una serie di personaggi significativi che contribuiscono lungo il percorso: Shepherd, Chris Knox, Doug Hood, Hamish Kilgour e molti altri.

In questa straordinaria storia di creatività e caos, innovazione fai-da-te e straordinari tentativi di dominare il mondo, Needles and Plastic racconta la storia interna di una delle più grandi etichette musicali indipendenti del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737382980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aghi e plastica: Flying Nun Records, 1981-1988 - Needles and Plastic: Flying Nun Records,...
In questa straordinaria storia di creatività e caos,...
Aghi e plastica: Flying Nun Records, 1981-1988 - Needles and Plastic: Flying Nun Records, 1981-1988

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)